• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un rametto di mimosa?

Traudi

Guru Giardinauta
PICT4593.jpg

tornando a casa ho notato che la mimosa è ormai al massimo della fioritura e fra poco inizierà a diventare marrone ( ed io inizierò a tagliarla, ha propriuo bisogno di una regolatina)
Prima di tutto ciò volevo offrirvene un rametto, profuma anche:flower:
Ciao ciao

P

piera57

Guest
grazie TRAUDI......:love_4:

è davvero molto bella!!!....ma perchè la poti?.....
chissà perchè a me non piace potare le piante....e una cosa più forte di me!

complimenti :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

S

SPIKA

Guest
Ciao Traudi....è bellissima e io adoro la mimosa e il suo profumo ....:love:
Cmq io aspetto l'invito ufficiale a visitare il tuo giardino ..quando sarà primavera!!
Un abbraccio ....:love_4:

P.S. Quando hai un attimo di tempo..tu che sei un "intenditrice" puoi dare un occhiata al mio post sul fior di pesco in "piante di appartamento"??? GRAZIE:lol:

mimma69

Maestro Giardinauta
la mia e' ancora mooooooolto indietro.Anche io traudina,una volta ogni 2 anni gli do' una bella potata.Piera,forse non hai idea di quanto cresca in un anno,col rischio che si "scosci"

Traudi

Guru Giardinauta
avevo letto che se la tocchi una volta poi lo devi fare tutti gli anni, e constato che è vero. Lo scorso anno ero rimasta indietro con tutti i lavori ( causa Zampa ) così non l'avevo potata e quest'anno è veramente mostruosa, la parte che si vede è quella che spunta dal muretto, figuratevi come è dietro. Fra poco fiorisce il siliquastro e ha bisogno di spazio.
Spika ho già risposto prima di leggere qua, logico che fra un mese vieni, basta che chiudi gli occhi...piuttosto ti offro un pezzo di torta:lingua:
Ornella, la tua è indietro... a cosa?:rana:
e fra poco fiorisce la sain Helene, quella è proprio bella, peccato che l'ho piantata in un punto dove non viene valorizzata:storto:

p.s.:causa Zampa non vuol dire che mi ero fatta male a una gamba, ma il cane di nome Zampa era un cucciolo alquanto indisciplinato e fuori non potevo fare niente se no mi...aiutava:love_4:

Iacopo

Giardinauta Senior
Che bella Traudi :) mi hai fatto venire voglia di ripiantarla. La mia è stata tirata giù dal vento qualche anno fà .

ciao

spot

Maestro Giardinauta
Wow! Che bella Traudi! Veramente bellissima.
E se la mettessi giù anch'io? Dite che reggerebbe dalle mie parti?
Magari potrei coprirla d'inverno..... adesso che ci penso la mia vicina ce l'ha in vaso, però non è un granchè.
Complimenti ancora.
pa

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie!!

Grazie Traudi!!!:love_4:

Hai una mimosa proprio bella, complimenti!!!
Qui a Roma stranamente sono un po' in ritardo, ma non vedo l'ora di sentirne il profumo nell'aria!!:rolleyes:

Baci.

Abelia

Alto