• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa sofferente

claeiou

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
dato l'autunno decisamente caldo, la mia mimosa (che tengo sul balcone) ha deciso di prepararsi con netto anticipo alla fioritura e si è impegnata tantissimo per fare tanti fiori che però non sono sbocciati perchè all'improvviso le temperature son passate da 18° a -2° :( e si sono come seccati...sono diventati duri e marroncini e anche le foglie sembrano al tatto più secche e anche se sono sempre verdi tendono un po' al marrone...
tutta la pianta appare sofferente e un po' rinsecchita nonostante io tenti di far sì che la sua terra sia sempre umida (proteggendo il vaso e la terra dal gelo)

cosa potrei fare ? :cry
devo forse tagliare i fiori ormai secchi?


grazie a tutti!!!
 
Alto