• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un posto al sole..ed al vento

P

pollicina

Guest
Cara Noretta, il tuo post... ci fa sognare!!!! :love: :love:
Complimenti per il luogo, è bellissimo!
Passando alle nostra fioriere, se non hai l'esigenza di schermar eun po' per esigenze di privacy, io metterei comunque piante a sviluppo cespuglioso medio-basso... per fare una cortina verde, utilizzerei il MIRTO, che è ideale per le condizioni climatiche tue... poi, su quello sfondo, potrai sbizzarrirti con fioriture svariate... per es, plumbago, geranei a farfalla, margherite (chrysantemum), gigli... tutte piante che fioriscono in modo appariscente e in epoche successive, così da avere sempr euna macchia di colore in ogni mese della bella stagione... e poi potresti anche inserire della vite americana, che a fine settembre ti darebbe un tocco di colore rossiccio sui muretti....
Se mi vengono altre idee, ti scrivo di nuovo!:froggie_r :froggie_r

A presto!!
Pollicina
 
P

pollicina

Guest
pollicina ha scritto:
Se mi vengono altre idee, ti scrivo di nuovo!:froggie_r :froggie_rA presto!!
Pollicina

.... ecco, appunto: perchè non delle bellissime GINESTRE? :ciglione: :ciglione:
Esplosive di forza e vigore, e adattissime vicino al mare.... Così come le lavande più rustiche (bello il contrasto viola - giallo).... che ne dici? :food:
 

Scorpio69

Aspirante Giardinauta
Ciao Noretta,

Il mio consiglio è: vai a "rubare" ancora :eek:k07: e prova a fare altre piantine così
ti sentirai meno ossessionata da quella che hai già. Bacioni :love_4: e tienimi al
corrente.:love: :love: :love:
Federica
 

ciaseta

Florello Senior
noretta hai fatto sognare anche me, perchè adoro queste cornici mediterranee, il blu del mare e l'azzurro del cielo, il bianco delle case e il fucsia delle bouganville! complimentissimi! :love: ... e grazie delle foto!

pollicina ha scritto:
.... ecco, appunto: perchè non delle bellissime GINESTRE? :ciglione: :ciglione:
Esplosive di forza e vigore, e adattissime vicino al mare.... Così come le lavande più rustiche (bello il contrasto viola - giallo).... che ne dici? :food:

polli, che bella idea! :hehe:
 
N

noretta

Guest
Un posto al sole..

Salve a tutte,
allora dopo aver tanto r.... con ste' fioriere, mi sembra giusto aggiornarvi.
Mi ha consigliato il mio "fornitore" di fiducia (non pensate ad un Garden Center..anche se c'è ne sono..bensi' al mercato di Rodi) di mettere dei gelsomini.Se non lo sa lui che è del posto..e poi sono una sua cliente molto assidua..
Percio' ho comprato due piante abbastanza grandine in vaso ed ora cambiata la terra e cessati i temporali (eh si anche qui piove ogni tanto e come!) le collochero' in loco sperando bene.
Per il resto ho già seminato nei semenzai bocche di leone, petunie, salvia splendid, verbena, timo ed altre erbe aromatiche oltre ai garofani (non quelli piccoli ma quelli dei fiorai) che qui fioriscono tutto l'anno e sono profumatissimi. Qualcosa sta già spuntando!
Cmq visto che il posto c'è, se trovo alcune delle piante che mi avete consigliato non esitero'..Quanto all'oleandro giallo...pecchero' ancora appena ne avro'l'occasione (è un po' lontano).
Ciao e grazie
 
Alto