• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un pochino deluso dal sedum kamchaticum

S

scardan123

Guest
Sono un pochino deluso perché ho il variegatum, che è splendido ma non regge l'inverno.

Così era a fine ottobre:
kamchaticum1.jpg

Così è oggi a dicembre:
kamchaticum2.jpg

:cry:

gattina

Aspirante Giardinauta
Che peccato a ottobre era molto bella...perchè nn vedi se riesci a recuperare qualche talea credo che si possa fare ,è rimasto qualcosina?...e magari la ripari in inverno?
Ciao a presto

S

scardan123

Guest
Penso che a primavera ritornerà a mettere foglie e rapidamente sarà di nuovo in forma, ma mi dispiace vederlo così morta in inverno. Gli altri sedum sono uguali in inverno e in primavera, il che fa apparire il giardino d'inverno meno brullo e cupo.

lory82

Apprendista Florello
Che bella che era Scardan!
Sicuramente rispunterà in primavera. Io nel frattempo toglierei tutto il marcio.
Ma non è che il vaso è rimasto inzuppato di acqua molto a lungo? Può darsi sia dipeso da quello. magari lasciato più a secco avrebbe avuto una resa migliore

studiozcm

Maestro Giardinauta
così potrai spostare l'agave che era seppellita :D
... a me piace quando si vede spuntare dalla terra ... in pochissimo è già di nuovo grande ... mi affascina questa cosa :martello:

sara1

Giardinauta Senior
ce l'ho anch'io e in effetti in inverno sembra morire ma poi se tutto va bene in primavera rimette e diventa di nuovo bellissima

tano83

Apprendista Florello
scardan ma era meraviglioso sto sedum!! WoWowowow
IO non mi preoccuperei più di tanto...è così bello che gli si perdona anche il "riposino" invernale!!

Alto