• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[un po' OT] lancia per pompa

areooo

Giardinauta
probabilmente non e' la sezione giusta, ma e' per il bene del mio prato!

voi che usate pompa a spalla che tipo di ugello usate? uno che fa un getto preciso e lungo, o uno che nebulizza l'acqua?
io ho trovato nella confezione il primo, ma trovo difficoltoso coprire tutta la superficie del prato con un getto preciso.. andrei meglio creando una nuvola d'acqua, ma non ne ho trovati in negozio (e mi sembra impossibile)

pro e contro?

ciao grazie!
 
M

marcobri

Guest
io utilizzo l'ugello di ottone mi pare sia.si puo' regolare la nebulizzazione da getto "singolo" alla nebulizzazione completa. tutte le pompe di un certo livello lo utilizzano.....grossomodo una via di mezzo tra le due e' l'ideale....importante sempre che non ci sia vento durante le irrorazioni
 

areooo

Giardinauta
grazie Marco!

ma.. e' tipo questo?
25243815.jpg

se si, come fai a regolare il tipo di getto? io ho provato a girarlo ma al massimo (il mio) si svita...
andro' a cercare da altre parti un ugello diverso
 
M

marcobri

Guest
esatto. e' proprio quello. evidentemente essendo nuovo gira con difficolta'...e' la testina a dover ruotare, il resto tienilo fermo con una pinza,prova e poi fammi sapere...
 

areooo

Giardinauta
no che non ti faccio sapere, se in questi mesi non sono riuscito a capire una cosa cosi' semplice mi tolgo dal forum e mi reiscrivo con un altro nick (motivo: vergogna! :) )


grazie 1000, appena arrivo a casa provo!
 
Alto