• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Botte con pompa elettrica

Giangiu73

Aspirante Giardinauta
Approfitto per chiedere un consiglio. Ho un prato rustico di 5000 mq recintato da 400 mt di siepe di alloro è un viale di circa 200 mt di ghiaia(dove cresce di tutto!)
Vorrei acquistare una botte da caricare sul rimorchietto del trattorino con pompa a 12v per trattamenti di diserbo o insetticidi con barra e lancia. Al momento faccio tutto con pompa manuale a spalla ma è una fatica enorme.
Prodotti come questo http://www.agrieuro.com/botte-per-i...per-trattorino-rasaerba-elettrica-p-5957.html
Può essere una valida alternativa visto che lo userei un paio di volte al mese , costo contenuto per utilizzo non professionale?
Grazie per i consigli
 
K

Kakugo

Guest
Per l'uso occasionale, non intenso, è adeguata.

Tieni però conto che sarebbe sempre il caso di tenere due pompe separate: una per i trattamenti ed una per il diserbo. Sbagliarsi o pulire male, basta un momento.
Io ho due pompe e per evitare di confondermi (l'età avanza) ho vernicato il serbatoio di quella per diserbo di rosso e di quella per i trattamenti di verde.
 

Giangiu73

Aspirante Giardinauta
Grazie per la dritta ma generalmente a fine lavoro tendo a svuotare tutto e pulire per evitare spiacevoli intasamenti.
Oggi ho fatto un giro per rivenditori ma non hanno niente di così economico, tutti prodotti dalle 400 alle 800€. Con motore a scoppio.
Poi ho chiesto per cambiare il mio snapper con raccolta con un mezzo da muching puro......ahi ahi che prezzi!ma questa è un altra storia...
 

Giangiu73

Aspirante Giardinauta
Poi ho deciso di prendere una motopompa a scoppio piccola sempre da agrieuro, tanto cinese per cinese almeno ha più pressione.
 
K

Kakugo

Guest
Ecco, risolto il problema. ;)

Sappi che se in futuro dovessi avere bisogno di qualunque parte, molti se non tutti i produttori cinesi vendono i loro ricambi (nei negozi difficili da trovare o prezzati in modo impossibile) su eBay.
 
Alto