• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperienze con vigor liquid Bottos

Salvo84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate le domande ripetitive ma ho un dubbio, ho diluito 250ml di vigor liquid in 6 litri di acqua, quantità necessaria secondo le informazioni tecniche, per cinca 50 mq di prato, il problema è che utilizzando un annaffiatoio è impossibile comprire 50 mq, per il semplice fatto che per quanto possa avere i fori stretti cmq di acqua ne scende parecchia, riuscendo a coprire poco meno di 20mq, allora sono passato a una pompa spalla, effetto contrario, nebulizza direttamente sulle foglie, e utilizza molto meno prodotto, a fine lavoro ho notato che da 6litri me ne sono avanzati 2/3 abbondanti... secondo voi, nella prima fase, quando ho utilizzato l'annaffiatoio, malgrado io avessi cercato di distribuire tutto il più uniforme possibile, ma ai mè, 6 litri sono bastati solo per poco più di 20mq, si possono causare danni al tappeto?? il vivaista, sostiene di utilizzare più prodotto da quello riportato nelle specifiche, proprio perchè la bottos sembrerebbe abbia sbagliato i dosaggi nelle note tecniche, grazie a tutti
 

maxz64

Giardinauta
Ciao a tutti, scusate le domande ripetitive ma ho un dubbio, ho diluito 250ml di vigor liquid in 6 litri di acqua, quantità necessaria secondo le informazioni tecniche, per cinca 50 mq di prato, il problema è che utilizzando un annaffiatoio è impossibile comprire 50 mq, per il semplice fatto che per quanto possa avere i fori stretti cmq di acqua ne scende parecchia, riuscendo a coprire poco meno di 20mq, allora sono passato a una pompa spalla, effetto contrario, nebulizza direttamente sulle foglie, e utilizza molto meno prodotto, a fine lavoro ho notato che da 6litri me ne sono avanzati 2/3 abbondanti... secondo voi, nella prima fase, quando ho utilizzato l'annaffiatoio, malgrado io avessi cercato di distribuire tutto il più uniforme possibile, ma ai mè, 6 litri sono bastati solo per poco più di 20mq, si possono causare danni al tappeto?? il vivaista, sostiene di utilizzare più prodotto da quello riportato nelle specifiche, proprio perchè la bottos sembrerebbe abbia sbagliato i dosaggi nelle note tecniche, grazie a tutti
Non ho capito da dove hai tirato fuori i dosaggi....
La scheda dice 50 kg/ha, cioè 1ml per 1mq, assumendo 1 ml = 1g.
Quindi, nel tuo caso, per 50 mq, per me sono 50 ml.
L'acqua va di conseguenza, normalmente per le erbacee, 600-800 l/ha, quindi intorno i 3-4 litri per 50 mq.
Per la pompa, gli ugelli si possono regolare, per ottenere una distribuzione corretta.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

Salvo84

Aspirante Giardinauta
se guardi su youtube, c'è un video dove dice: nuovo aggiornamento, utilizzare 500ml di prodotto diluito in 10 litri di acqua per 100mq
, per il vivaista sulla confezione c'è riportato un dato errato, infatti sul forum è gia nata una discussione simile
 

maxz64

Giardinauta
se guardi su youtube, c'è un video dove dice: nuovo aggiornamento, utilizzare 500ml di prodotto diluito in 10 litri di acqua per 100mq
, per il vivaista sulla confezione c'è riportato un dato errato, infatti sul forum è gia nata una discussione simile
Allora, quello che parla dovrebbe essere Fabrizio Ingegnoli, con il quale ho scambiato un po' di mail sull'argomento.
Comunque, ho riascoltato il video 2 volte. E, a meno di miei errori sempre possibili, intorno il minuti 3:18 dice esattamente quello che ti ho detto io, con l'unica differenza di diluire il prodotto di più, con il dosaggio di acqua di 1000 l/ha.
Ma il prodotto resta sempre lo stesso per superficie: 1l per 1000 mq, ovvero 1 ml per mq.
Nel tuo caso quindi, 50 ml di prodotto, diluito in 5 l d'acqua per 50 mq.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

Salvo84

Aspirante Giardinauta
sarebbe interessante capire, perchè come sotto titolo hanno scritto: nuovo dosaggio consigliato, 500ml per 100mq, in 10 di acqua, quando in realtà nel video si dice l'opposto
 
Alto