• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po' di id da fare grazie

cactus91

Maestro Giardinauta
2 e 3 sicuramente gymnocalycium, la tre è come la mia quindi baldianum penso! La 4 sembra una parodia! La 5 mammillaria toluca!
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
1 Coryphantha (penso bumamma), 2 Gymnocalycium non so che specie, 3 Gymno baldianum, 4 Parodia ottonis, 5 ok, 6... magari se la fotografi senza ballo di san Vito :lol: potrebbe essere una Escobaria, non saprei, a volte non mi vengono tutte al primo colpo, devo pensarci :embarass
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
e il gimnocalycium n°2?:ciglione:Sai Mor@ comincio ad avere una certa eta!come te del resto e la mano inizia a fare brutti scherzi:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao! il 2 mi sembra l'horstii... dovrebbe fare fiori rosati, il mio li fa rosa tendente all'arancio, similsalmone
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
e il gimnocalycium n°2?:ciglione:Sai Mor@ comincio ad avere una certa eta!come te del resto e la mano inizia a fare brutti scherzi:lol:
Ma perché non lo chiedi a Silene? ma guarda un po' questa oh.... prrrrrrrrrrr :D :lingua:

Non è l'horstii di sicuro, forse un baldianum ibrido, ne ho uno simile coi fiori salmone, oppure una forma di damsii, boh... se lo sapessi te lo dissi :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dai, non te la prendere... io so cosa non è ma non so cos'è :( è talmente gonfio che potrebbe pure essere un'opuntia ingrassata :lol:

A proposito, Giglio, cosa cercavi di altro? :ciglione:
 
Alto