• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di foto...

Ronin

Esperto di Orchidee
... di alcune delle piante fiorite in questi mesi, scusate se alcune non sono un gran chè...
Phalaenopsis fimbriata
Dscn1156.jpg

i fiori sono di color bianco, nella foto sono presi al tramonto...
Broughtonia sanguinea
Dscn1151.jpg

specie dalla lunga fioritura: oltre due mesi e mezzo, che per una laelina non è male...
Laelia tenebrosa
Dscn1145.jpg

Euchile mariae
Dscn1149.jpg

Paphiopedilum godefroyae
Dscn1146.jpg

Laelia dayana(ora Sophronitis)
Dscn1134.jpg

bella ma non facilissima pianta miniatura dai grandi fiori, questo di forma abbastanza notevole per la specie
Continua...

Ronin

Esperto di Orchidee
....Cattleya luteola, una specie da me amatissima (ne ho 4) per le piccole dimensioni e la bellezza dei fiori
Dscn1130.jpg

Ora un paio di laelie rupicole:
bradei
Dscn1182.jpg

piccolo gioiello, il particolare del fiore
Dscn1183.jpg

ed esalqueana, parente stretta della precedente
Dscn1179.jpg

ed il fiore singolo
Dscn1181.jpg

una brutta foto della bella Laelia cinnabarina
Dscn1168.jpg

Continua...

Antonella73

Giardinauta Senior
non ho aprole...ma sono tue??:eek: :eek:
all'inizio pensavo fosse una sorta di mostra in un giardino botanico............

caspiterina...complimenti di cuore...

Ronin

Esperto di Orchidee
... Epidendrum paniculatum, bello ma decisamente ingombrante...
Dscn1159.jpg

La solita Brassavola nodosa, che quest'anno ha battuto abbondantemente il suo record di 50 fiori dello scorso anno
Dscn1150.jpg

e, per finire: la Jumellea comorensis donatami dal presidente dell'ALAO (divisione della sua enorme), il vaso è da 14 cm
Dscn1174.jpg

purtroppo non ho una foto del particolare del singolo fiore (rimedierò, spero)
e una pianta fiorita nel giardino sempre del presidente ALAO: la splendida Cattleya aclandiae
Dscn1167.jpg

Spero abbiate gradito...

claudio_trento

Giardinauta
splendide fioriture ronin , una meraviglia:hands13: :hands13: :hands13:
se domenica a Schio trovo la luteola .... è mia!!! troppo bella!
hai una serra con una luce fantastica , ancora complimenti.
ciao Claudio . :Saluto:

zeug49

Florello Senior
Accipicchia, una serra da mostre !!!!! Quali colori e che varietà, farti i complimenti é il minimo !!!!!!
zeug

cyberphal

Giardinauta Senior
Eh Ronin, ma così non vale! Con una serra professionale come la tua metà del lavoro è già fatto...... E' vero che l'altra metà però è merito tuo: complimenti!

lagoon

Aspirante Giardinauta
Complimenti per queste stupende orchidee, da favola! Mi è piaciuto soprattutto il fiore della Broughtonia sanguinea, non l'avevo mai vista!!!:froggie_r

LolòGi

Maestro Giardinauta
E queste me le chiami orchidee?! Sono mostri, dei giganti! La tua brassavola nodosa è 100 volte la mia...che meraviglia!!:love:

Ronin, tanti complimenti!!!!:hands13:

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
E' una bella guerra...stò cercando di scegliere quella che mi piace di più...ma è impossibile!!!!
COMPLIMENTI!!:hands13:

Alto