K
Kelly Genova
Guest
Ciao a tutti,:Saluto:come sapete(visto che mi avete aiutato ad identificarla...)ho da circa 15 giorni la mia prima orchi,la miltonia appena regalatami!Quando è arrivata aveva 6 fiori aperti,belli grossi,ed un ramo con 6 boccioli.Ora i primi fiori stanno già appassendo,2 sono caduti ma in compenso si sono aperti tutti gli altri 6,però sono un po' più piccoli,è normale? :confuso: Io ho dato solo acqua PIOVANA ed a temperatura ambiente,ma niente concime,va bene?I dubbi più grossi però li ho sulle innaffiature:ho provato ad infilare lo stecchino,ma mi esce sempre asciutto,allora bagno una volta a settimana,ma l'acqua va subito nel sottovaso ed io la tolgo perchè mi avete detto che fa male.Ma quelle radici che vedo stanno bene?
Qualcuna mi sembra seccotta,altre sono belle bianche e cicciotte.Ma loro dove prendono l'acqua?Quando innaffio cerco di buttargliela sopra,è giusto o no?Non cambiano colore come ho letto fanno altre quando hanno sete?Insomma con ste innaffiature non so come regolarmi ed ho paura di fare guai,visto che è così delicata e pure un po' ...rompi, :martello2 visto che non deve essere spostata,non deve prendere corrente,ecc.ecc.Vi allego un po' di foto della pianta intera e delle radici che vedo,ed aspetto TANTI aiuti!!!Grazie!!:love_4: