• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po' di dubbi e paranoie

S

scardan123

Guest
mi stanno venendo alcuni dubbi...
1-ho preso ieri una rugosa hansa in vaso, ma nel metterla in terra il pane di terra mi è letteralmente sbriciolato tra le mani, lasciandomi un mucchio di radichette bianchissime in mano, per cui di fatto la rosa è piantata con un unico grosso carotone biforcuto come radice. Sopravviverà? Non mi era mai successo, di solito il pane resta intero! :cry:

2-ho un paio di rugose in pieno sole, dove lo prendono praticamente tutto il giorno. Mi è venuto il dubbio: ma in estate fioriranno o è troppo caldo? La sera è sempre fresco e ventilato, raramente sopra i 25-26° anche in piena estate, mentre il giorno fa anche 35 e più in pieno sole. Ce la fanno a fiorire, o si fermano?

3-ho tre rugose therese bugnet e sono diversissime, perché? una il primo anno è cresciuta e basta, senza fiori, raggiungendo circa i 150cm, e ora è finalmente piena di piccioli, piccoli piccoli. Le altre due invece messe questo anno crescono ma anche mettono boccioli, inoltre una delle due è piena di boccioli enormi mentre l'altra ha meno boccioli e sono di medie dimensioni. E' normale? :confuso: (l'esposizione della prima è molto in ombra, le altre due invece hanno sole abbondante la mattina e parte del pomeriggio).
 

Gecko

Maestro Giardinauta
X la hansa non ti preoccupare,purtroppo a volte capita :)
Vedrai ke starà benone..E le rugose al sole,non dovrebbero avere grossi problemi :D
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
riprenderà, se hai molto sole io la coprirei per i primi 15-20 giorni... in pratica è come se l'avessi messa a radice nuda.
 
Alto