• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di bulbi!

Datura rosa

Guru Master Florello

Che belli!!!!!! Che bello in generale il tuo giardino, curato e....festoso.
Ho visto che hai la Dicentra (alla quale ho scoperto che hanno cambiato nome e ora si chiama Lamprocapnos spectabilis:eek:) una pianta che adoro; tu la tieni all'ombra o al sole?

Ciao, ciao e buona giornata!
 

Théo

Aspirante Giardinauta
Che belli!!!!!! Che bello in generale il tuo giardino, curato e....festoso.
Ho visto che hai la Dicentra (alla quale ho scoperto che hanno cambiato nome e ora si chiama Lamprocapnos spectabilis:eek:) una pianta che adoro; tu la tieni all'ombra o al sole?

Ciao, ciao e buona giornata!

Buongiorno e buona giornata anche a te Datura Rosa,
la vidi in una foto in una cassetta di vari tuberi e rizomi ad una fiera di piante e ne rimasi davvero colpito,
era una pianta che aveva mia mamma quando ero piccolo.
Comprato questo rizoma (molto piccolo e fragile...) non mi sarei mai aspettato la primavera successiva una pianta con delle fioriture così particolari...
e del fogliame così vigoroso!
Sono quasi tre anni che la coltivo in vaso, tenendolo sempre all'aperto tra pioggia e neve,
non appena rispunta in primavera la posiziono in metà ombra,
ho notato che al sole diretto appassisce e si scotta.
Gli inserisco dei sostegni in piena fioritura, sono fragili gli "archi" delle fioriture.
 

Mile

Florello Senior
complimenti, che bel giardino. Bellissimi sia i singoli fiori che il giardino nel suo insieme.
 

Waves

Master Florello
è davvero allegro e ordinato il tuo giardino....complimenti!!!!:V
quella sullo sfondo della prima foto è una chaenomeles japonica per caso? :rolleyes:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Sembra un giardino la cui foto si ritrova nelle riviste specializzate ! Davvero perfetto...
Bellissimissimo!!
 

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Bel giardino. Ma è un parco protetto, cioè è visitabile? No perché dovrò venire a Firenze, e ci sono dei giardini che molti sconsigliano per la cattiva manutenzione... me la prenoti un'entrata nel tuo giardino:V:rolleyes:?
 
Alto