• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi & co.

Il Pallino

Apprendista Florello
So che è un po' presto, maaaa....:surp:
che he dite di parlare dei bulbi che prenderete, dei risultati che sperate di ottenere, eccetera...:eek:k07:
Comincio me(licenza poetica):
Iris nani mix(50 bulbi)
Narcisi Actaea(20 bulbi)
Crochi botanici mix(50 bulbi)
Muscari azureum(50 bulbi)
Gigli di Sant'Antonio(4 bulbi)
:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io credo che prenderò solo qualche Fritillaria sia eduardii che imperialis perché ho già riposta una marea di bulbi di tulipani in varietà, di narcisi sia doppi che a fiore semplice e di crochi e muscari.
Per quanto riguarda Lilium, Iris, Anemoni ed Hippeastrum li ho fd tempo naturalizzati e, regolarmente, fioriscono a tempo debito.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Invece a casa c'è solo uno sputino di terra e quindi lì niente da mettere, ma c'è una casa di famiglia di cui stiamo cercando di recuperare il giardino e quindi ecco perchè tutti questi bulbi.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Beh, è senz'altro una bella avventura recuperare un giardino. Guardarlo com'è ora e vederlo in prospettiva, immaginare aiuole, gruppi di bulbose, acidofile in ombra, qualche graminacea (?) e, chissà, un piccolo acer palmatum, un arco con rose rampicanti che introduce ad un angolo segreto con una vecchia panchina di ferro piena di ricordi.
Sì, una bella, entusiasmante avventura.
Buon lavoro!!!!
 

bacarat

Maestro Giardinauta
bene se parliamo di progetti, qualche idea da realizzare ce l'ho anch'io
Iris, non so ancora quali, ma sicuramente blu scurissimi
Allium rosa,
e poi riordinare e aggiungere le giunchiglie selvatiche (le prime a dare soddisfazione già a fine gennaio!)
ciao. bacarat
 
Alto