• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po' di antiche non rifiorenti

Paola-Luna

Florello
ed ecco qualche foto delle mie antiche non rifiorenti, prese al volo prima o dopo la pioggia...

la bellissima Nestor

Nestorpp.jpg

la Belle de Crecy

BelleCrecy1.jpg

la Fortune's Double Yellow

Fortunes1.jpg

la Delambre

Delambre3.jpg

la Capitaine John Ingram (fioritura completamente rovinata dalla pioggia!)

CapitaineJohnIngram1.jpg

la Banksiae Lutea

Banksiae3.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti, sono davvero bellissime. più vado avanti e più apprezzo le antiche. credo che quando dovrò sostituire qualche HT che ho nel giardino prenderò di sicuro delle antiche.

guarda sono tutte bellissime ma la Fortune's Double Yellow mi ha incantata!

complimenti davvero!

bludirussia

Aspirante Giardinauta
bellissime.. la fortune's mi ha rapito il cuore:love:
è stupenda dimmi... com'è resistente.. profumata..
davvero complimenti brava:hands13:

Emy72

Giardinauta
CHE BELLE!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r
Mi piace tantissimo la Belle de Crecy,ma sono tutte molto particolari!:hands13:

RosaMundi

Giardinauta Senior
:love: questa discussione mi piace parecchio :love::love:
CHE BELLE!!!!!!
Delambre sembra favolosa, non l'avevo mai vista... e pure le restanti non scherzano!!! saranno anche rovinate dalla pioggia, ma restano delle regine.

Paola-Luna

Florello
x Marco: quelle non sono vere e proprie spine, ma il 'muschio' caratteristico delle rose muschiate

x Helene e Bludirussia: la Fortune's Double Yellow è una Tea Rambler antica, fa una fioritura unica e bellissima, e qualche sparuto bocciolo più in là... Ha bisogno di una zona protetta e calda, infatti la mia è addossata alla parete di casa. E' particolarmente sana, a parte un po' di oidio a fine stagione: solo quest'anno, con tutta questa pioggia, si è presa la ruggine. Essendo rambler, tende a spogliarsi alla base e fiorire tutta in alto, ma basta tenere potato dopo la fioritura e in primavera togliere ogni anno i rami molto vecchi.
Per quanto riguarda il profumo è intensissimo, persistente, unico e dolcissimo: spesso lo si sente anche a cinque metri di distanza.
Per vedere la foto nel suo insieme, clikkate sul link del mio sito qui soto: è la prima foto che vi capita!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
x Marco: quelle non sono vere e proprie spine, ma il 'muschio' caratteristico delle rose muschiate

x Helene e Bludirussia: la Fortune's Double Yellow è una Tea Rambler antica, fa una fioritura unica e bellissima, e qualche sparuto bocciolo più in là... Ha bisogno di una zona protetta e calda, infatti la mia è addossata alla parete di casa. E' particolarmente sana, a parte un po' di oidio a fine stagione: solo quest'anno, con tutta questa pioggia, si è presa la ruggine. Essendo rambler, tende a spogliarsi alla base e fiorire tutta in alto, ma basta tenere potato dopo la fioritura e in primavera togliere ogni anno i rami molto vecchi.
Per quanto riguarda il profumo è intensissimo, persistente, unico e dolcissimo: spesso lo si sente anche a cinque metri di distanza.
Per vedere la foto nel suo insieme, clikkate sul link del mio sito qui soto: è la prima foto che vi capita!

grazie ancora...non c'è nulla che io stimi di più delle rose antiche!

Alto