• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un pò di colore....

Lietta

Aspirante Giardinauta
Complimenti davvero! :hands13:

Mi piacciono tutti in particolare pianta grassa dai fiori rosa *_*

Infatti adesso mi scrivo il nome così se vado in vivaio la cerco...magari senza fiori non la riconoscerei :astonished:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee ma intendi la lewisia???ciao ciao

Lietta

Aspirante Giardinauta
Grazieeee ma intendi la lewisia???ciao ciao

si si proprio quella :)
E' bellissima...le piante grasse con i fiori mi affascinano in modo particolare perchè sono piante "progettate" per vivere in condizioni estreme e nonostante questo riescono a fare dei fiori stupendissimi *_*

mia madre aveva dedicato tutto il balcone di camera sua alle piante grasse...ne ha una molto bella (e credo anche abbastanza comune perchè l'ho trovata all'ikea, ma non mi chiedete il nome perchè sono ignorante-- :p) il cui fiorellino dura un giorno solo.
Non è straordinario? Tutto un anno passato a preparare quest'unico momento...è l'equivalente del nostro Natale questo *_*

lore.l

Membro dello Staff
Ciao ma la lewisia non è una pianta grassa....forse più una succulenta,è da giardino roccioso e della famiglia delle [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Portulacaceae!!!ciaooo[/FONT]

Lietta

Aspirante Giardinauta
:embarrass Grazie per le informazione...

Io non sono molto preparata su questi argomenti ed uso impropriamente il termine pianta "grassa" per tutte le piante cicciotte o con le foglie cicciotte :D
Abbiate pazienza...ci deo fare ancora la mano! :ros:

pancillotta91

Aspirante Giardinauta
ciao lore.l ho comprato da poco un solanum come il tuo sai darmi qualche indicazione: come va tenuto, temperatura, esposizione ecc.?
Complimenti per il tuo bellissimo repertorio di colori!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee io il solanum lo tengo fuori in pieno sole e ce l'ho da più di un anno,mi sembra che non abbia grandi problemi,dagli tanto sole ed è contento!!!ciao ciao

Alto