• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto dei miei fiori

O

OttZer

Guest
Finalmente sono riuscita a scaricare le foto dalla mia digitale, quindi vi assillo un po'!

Acer Palmatum + Weigela:
AcerpalmatumeWeigela.jpg


Azalea e rododendro:
Azalearossa.jpg

Rododendro.jpg


Paeonia arbustiva gialla:
Paeoniaarbustiva.jpg


Viburnum Opulus e Watanabe:
ViburnumOpulus.jpg

ViburnumWatanabe.jpg


Deutzia rosa:
DeuziaPinkBud.jpg


Clematis Nelly Moser:
NellyMoser.jpg


Clematis Ville de Lyon e boccioli di Rimosa:
VilledeLyonRimosa2.jpg


Clematis Mrs. Cholmondeley e Martino:
MrsCholmondeleyMartino.jpg


"Henrietta" (Clematis Montana rosa ottenuta da talea 3 anni fa ... è la prima volta che fiorisce!):
Henrietta1.jpg


Le prime rose aperte: Comtesse du Barry
ComtesseduBarry.jpg


e una innominata rosa bianca:
RosaBianca.jpg


CiaOtta.
 

Traudi

Guru Giardinauta
e se non ci assilliamo fra noi amanti di piante e foto:D
mi piace molto il rododendro, ma anche tutto il resto
ciao ciao
 
H

H2O

Guest
perchè i miei fiori non sono ancora fioriti, tranne quello che tu chiami "watanabe"
ed una piccolissima rosa e qualche azalea ma neanche tutte? Eh? perchè tu si ed io no? ?
 

luckybamboo

Florello Senior
H2O ha scritto:
perchè i miei fiori non sono ancora fioriti, tranne quello che tu chiami "watanabe"
ed una piccolissima rosa e qualche azalea ma neanche tutte? Eh? perchè tu si ed io no? ?
beh...Milano è grande! :lol: :lol: scherzi a parte, pure io vedo in alcuni giardini le rose belle fiorite, poi guardo le mie che hanno appena ora dei bocciolini....mah.... :rolleyes:
 
Z

zoid59

Guest
anche la mia piccola azalea è in ritardo però 3-4 gemme ce le ha!!
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Complimenti.....E'tutto molto bello!!!

H2O ha scritto:
perchè i miei fiori non sono ancora fioriti, tranne quello che tu chiami "watanabe"
ed una piccolissima rosa e qualche azalea ma neanche tutte? Eh? perchè tu si ed io no? ?
Anche da me le azalee non sono ancora tutte fiorite, il cytisus è appena all'inizio e la peonia erbacea sta cominciando adesso!!!
 

ciopi

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto complimenti! Ho una curiosità...nella decima foto sullo sfondo c'è un micio (Martino?) che mi ha colpito perchè è praticamente uguale al gatto che vive nel mio giardino...non è mio ma mi ha adottata come seconda padrona...io abito a Motta Visconti (MI)...sei di quelle parti? Sicuramente è una casualità però...non si sa mai. Ciao, Rita.
 
H

H2O

Guest
va bene, arki, ti perdono: ma solo perchè i fiori sono bellissimi !
Non sapevo che si chiamasse Watanabe, quell'arbusto. Ne ho uno anch'io e mio marito sostiene che fa parte della famiglia delle ortensie..Ore che so il nome, posso controllare.
Ciao !!
 
O

OttZer

Guest
No, Ciopi, io sto' vicino all'aeroporto di Linate, quindi il micio non può essere lo stesso (anche perchè Martino sa che se mette zampa fuori dal giardino, lo metto a pane e acqua e non gli faccio più fare il pelushe peloso nel mio letto tutte le notti!).

H2O, il mio è sicuramente un Viburnum Watanabe Semperflorens, dico sicuramnete perchè il vivaio dove l'ho comprato è un vivaio serio, che sa esattamente quel che vende.

CiaO.
 
H

H2O

Guest
adoro i vivaisti veri e seri, ce ne sono pochi.
Anche due domeniche fa' sono stata da un vivaio grosso, morire se su molti, moltissimi vasi trovavo una indicazione, neanche la minima - in casa, fuori - perenne, annuale...
Quello l'ho acquistato 4-5 anni fa da un vivaista dalle parti di Mortara: mi aveva detto il nome, così come mi aveva detto il nome di altri arbusti acquistati, ma non me lo sono segnato e così I don't remember..
Ne ho un altro sconosciuto: se riesco a inserire la foto, sono sicura che voi mi aiutate a fare la carta d'identità.
bye
 
Alto