• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un pò delle mie grassine.........

coccinella40

Master Florello
casagrasse.jpg

Sbaglio o le grassine di questa foto hanno il sottovaso..., come mai? e forse solo per estetica, e quando dai l'acqua che fai..... li togli?:lol:

Affettuosamente Orazio, e complimenti per le tue grassine.

Grazie a tutti:love_4: :love_4:

Ciao Orazio...si hanno il piccolo sottovaso x estetica:eek:k07: . Cmq quando le devo bagnate le sposto una ad una e le metto in un recipiente piatto e grandee ,le innaffio poi le rimetto a posto:eek:k07:

é un lavoro di pazienza....:love_4:

LunaImmobile

Giardinauta
Grazie a tutti:love_4: :love_4:

Ciao Orazio...si hanno il piccolo sottovaso x estetica:eek:k07: . Cmq quando le devo bagnate le sposto una ad una e le metto in un recipiente piatto e grandee ,le innaffio poi le rimetto a posto:eek:k07:

é un lavoro di pazienza....:love_4:

ma sono l'unica pazza che innaffia dai sottovasi?
:fifone2:

Giardinierepazzo

Aspirante Giardinauta
Wow coccinella complimenti!...bellissimo!
Tu si che sei un'amante delle grasse paziente e zelante...:eek:k07:
Io ne ho una decina e quando le devo annaffiare mi viene il fiatone...:D

Nimue

Aspirante Giardinauta
Complimenti!!! Sono delle grassine bellissime e sistemate davvero bene (parla una che è maniaca dell'ordine)!

roockie

Giardinauta
no quello no..anche perchè dò veramente poca acqua,tipo un tappino..poi se vedo che qualche ciotta ne ha bisogno,ne aggiungo sempre con moderazione.
Ci metto tipo mezz'ora...:storto:
Premetto di non essere un'esperta, ma io sapevo che le annaffiature devono essere abbondanti, ma diradate nel tempo ....

LunaImmobile

Giardinauta
Premetto di non essere un'esperta, ma io sapevo che le annaffiature devono essere abbondanti, ma diradate nel tempo ....

infatti innaffio una volta al mese circa,un po' più spesso quando fa molto caldo.:)
ovviamente la quantità d'acqua dipende anche dalle dimensioni della pianta..
però sono abbastanza tirchia in fatto di acqua...ho sempre paura che sia troppa..:storto:

maela

Aspirante Giardinauta
complimenti cocci....sono fantastiche!!!!

ma ti posso fare una domanda???
dove le tieni in inverno????

io sono l'unica che bagna le piccoline una volta alla settimana???????:confused: :confused: :confused:

Silene

Esperta di Cactacee
Maela, quando fa molto caldo io le bagno anche ogni due o tre giorni, però le ho nei vasi di coccio, quelle che hanno il vaso di plastica le bagno quando vedo la terra ben asciutta.

maela

Aspirante Giardinauta
Silene,
anch'io le ho nei vasi di coccio,quelli di plastica proprio non mi piacciono...appena posso cerco di rinvasare tutte le piantine che compro...:hands13:

nestore

Aspirante Giardinauta
Complimenti Coccinella per la sistemazione che ti permette di controllarle bene e di godersele appieno!
Presto - spero - mostrerò anche la mia sistemazione.
La PiGì della 1^ foto è un Aeonium atropurpureum var. Swartzkhoff (come il generale della guerra del golfo) ... se dico bene!

paperella1

Giardinauta Senior
cocci davvero complimenti per le piantine, la sistemazione ed il fai da te delle bacheche. La pianta delle prima foto è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alto