• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un nuovo arrivo....Yucca!!!!!:froggie_r

ramy81

Giardinauta
:Saluto: Stasera mi hanno regalato una piccola Yucca,l'ho scoperto nel forum visto che la conoscevo come tronchetto della felicità,si imparano tante cose:D:D:D Allora, per evitare di combinare guai :martello:, dopo averla travasata, dove la posso mettere per poterla vedere crescere? Vicino ad una finestra o può andare bene anche vicino ad un mobile un pò lontana dalla finestra, ma un pò di luce arriva?! Ah nella stessa stanza ci sono anche fonti di calore. Cosa mi consigliate?:rolleyes: Grazie Mille.:eek:k07::flower:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
la yucca è un apianta fortissima. io ne ho una in giardino che è diventata in pochi anni un cespuglio, poi si è ramificata è diventata unalbero, è enorme.
io ogni tanto stacco i "cicci" alla base e ne faccio altr epiantine. ti dico solo che alcune le travasa mia figlia di 6 anni e attecchiscono anche a lei. Mettila si, alla luce possibilmente, non troppo vicino al calore, e non bagnarla troppo. Per il resto, è una vera forza.(se vuoi vederla crescere mettila in terra, in giardino...ma attenta....non si ferma piu!)
 

lory82

Apprendista Florello
Ramy, se il clima del luogo in cui vivi non è particolarmente freddo puoi coltivarla fuori tutto l'anno
 
N

ninfa77

Guest
Il mio dentista invece da anni ne ha una attaccata al termosifine e lì ci son 21 gradi e è in super salute
 

lory82

Apprendista Florello
Quì dalle mie parti la yucca, come il ficus elastica, sta dapertutto: sui terrazzi, negli stabili condominiali, nei giardini pubblici, sui marciapiedi dei viali! In ombra, in pieno sole! Dapertutto!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
vi prego no parliamo di ficus elastica.:cry:
il mio in appartamento ha defoliato immediatamente....
l'ho msso fuori, si è ripreso...ma quest'anno ha gelato completamente....:cry::cry:
 
Alto