• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un mese di Echinopsis

H

holyvya

Guest
E' cominciato tutto il 12 maggio, con una appena accennata, ma promettente, lanugine

P5120492-1.jpg

Dopo 10 giorni (il 22 maggio) il bozzetto lanuginoso era così:

P5220562.jpg

8 giugno. L'imbuto è sempre più definito

P6080635.jpg

Ieri mattina (è passato un mese dal brufolo peloso) era così

P6100659.jpg

Ieri sera le contrazioni sono aumentate

P6100668.jpg

Vado a letto, ma il mio pensiero è là fuori.
La prima cosa che faccio stamattina è uscire al balcone... ed i miei occhi brillano, ed il mio cuore impazza ed io mi inginocchio di fronte a questa meraviglia!

P6110682.jpg
P6110691.jpg

Sono esagerata, lo so, ma non riesco proprio a trattenere la mia gioia nel vedere questi bellissimi fiori!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo!!!Fai bene ad essere contenta è stupendo,peccato duri così poco!!!!ciao ciao

Cynthia

Maestro Giardinauta
[IeriVado a letto, ma il mio pensiero è là fuori.
La prima cosa che faccio stamattina è uscire al balcone... ed i miei occhi brillano, ed il mio cuore impazza ed io mi inginocchio di fronte a questa meraviglia!

P6110682.jpg
P6110691.jpg

Sono esagerata, lo so, ma non riesco proprio a trattenere la mia gioia nel vedere questi bellissimi fiori![/QUOTE]

E' la mia stessa sensazione:ros:ce ci vuoi fa siamo sensibili:rolleyes::love_4:

Manu1

Maestro Giardinauta
si è meraviglioso, profuma meravigliosamente ma dura un attimo. per fortuna che la stessa pianta ne pou fare tanti! io ne ho una ciotola, e sono un paio di settimana che me ne regala di continuo, i miei sono leggermente screziati di rosa quando sono chiusi...sembrano dei gelati alla fragola.....:)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowwww che bel fiore :hands13:
...anche il mio ha i brufoli...aspetto che fiorisca, ma mi sa che è arrabbiato con me...voleva cambiare vasetto e non l'ho accontentato.:martello:

H

holyvya

Guest
Ma stasera si riaprirà?
Un'altra volta ancora... solo una... per favore! :cry:

verdiana

Mi dispiace, ma questo fiore non riaprirà :storto:
...fà niente dai, nè farà altri. :D sono piante molto fiorifere.:Saluto:

verdiana

Confermato. E' tutto abbattuto, moscio moscio...
Ma cosa devo fare adesso? Lasciare che secchi oppure tagliarlo?

p.s. - credo che stia già facendo un altro brufoletto peloso :hands13:
Il fiore secco cade solo, quindi non occorre tagliarlo.
..te l'avevo detto che ne faceva altri :hehe:

Alto