• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un grappolo di maschietti

claudio_trento

Giardinauta
ciao , ultima fioritura in veranda Cycnoches.

4kz8va9.jpg

la particolarità è che può fiorire con fiori maschili o femminili,
nel mio caso sono tutti del "sesso forte" di più non sò dirvi .:confuso:
pianta strana, è stata in bocciolo per 15 gg, per poi aprirli tutti in solo due.
il giallo è molto intenso (come in foto) ora spero non sfiorisca in un gg.
un saluto Claudio .:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Uff...e io che apro un post con gli stelini umili dellle mie phal e voi mi venite fuori con queste meraviglie...

Almeno tu hai gli umili stelini delle phal, io solo foglie foglie e ancora foglie :cry: :cry: :cry:

X Claudio :azz: :azz: Non ho parole :azz: :azz:
Complimenti

:Saluto:

cyberphal

Giardinauta Senior
Bellissimi Claudio! Spero un giorno di potervi mostrare qualcosa di altrettanto bello, ma per ora aspetto solo fioriture di cimby e cambria.:hands13: :hands13:

Sasti

Florello
che bellezza Claudio, particolarissima, mi giunge nuova............quanto sei bravo pure tu, non posso che aggiungere ulteriori complimenti e sperare di eguagliarti..........................................magari quando saro' in pensione, che dici?:lol:

zeug49

Florello Senior
Che stupenda creatura e che colore !!!!! Complimentissimi!!!!!.
Le mie phal non fanno né fiori né foglie , il resto si sta muovendo......Boh!
zeug

gab92

Giardinauta Senior
ma claudio......... ke meraviglia hai?!?!?!?
io mi ero fermato al cooperi e tu vieni fuori con uno con il colore dei fiori così vivido...poi l'arancio é uno dei miei coloti preferiti.... quindi posso chiederti se é specie o ibrido???
ciao gabri
p.s adesso é tutto in movimento...vanda, zygo, sigmatostalix radicans, haraella con due meravigliosi bocciolini e poi cattly e via andare...

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ma che beeeella!!! E' la prima volta che vedo una fioritura di questo tipo. Complimenti vivissimi (conditi con unpizzico di sana invidia!!! :crazy: :D )

claudio_trento

Giardinauta
che posso dirvi , vi ringrazio dei complimenti . per quanto riguarda la coltivazione di questa orchi basta dimenticarla da fine fioritura a fine inverno .
garantire un'umidità Mai sotto il 70 % in primavera /estate acqua e concime a volontà, come ultimo se vogliamo fiori maschietti tanta luce , se femminuccie poca. devo dire che il fiore femminile è piuttosto insignificante. ( chiedo scusa al gentil sesso.
alla prossima ciao Claudio.:Saluto:
PS. condivido pienamente con quanto detto a proposito di fioriture , ogni volta che vediamo un bocciolo aprirsi è sempre un'emozione. perciò fioriture insignificanti NON esistono.

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
non sarà mica uno dei tuoi scherzetti???? tipo quello dell'orchidea farfalla???!!!

scherzi a parte...sono estasiata......sono emozionata............e senza parole!
veramente veramente complimenti!!
:hands13:

Alto