• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un giardino da allestire nuovamente

Fra88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
A distanza di 15 anni, mi ritrovo a dover riallestire il giardino della mia abitazione, solo che non ho la più pallida idea di che piante metterci, e come sistemarle.
Giusto per avere un'idea di come è organizzato adesso, vi posto la cartina "provvisoria" fatta da me dell'intera abitazione...
http://img139.imageshack.us/img139/6069/36462496.jpg


Vi butto giù qualche considerazione/info:
- Vorrei evitare di metterci palme et similia, non piacciono a casa;
- Ho la necessità di allestire un laghetto per le tartarughe, anche se non so precisamente dove;
- Non so come comportarmi con la siepe che circonda la casa: è tornata molto utile come protezione, ma purtroppo all'interno gli alberi sfrondano appena li si tocca la chioma, sono molto secchi. Alternative?
- Ci sono molte finestre, e vorrei che entrasse un bel pò di luce in casa. Ora come ora il falso pepe e l'olmo cinese mi bloccano totalmente la vista sulla campagna dal finestrone del salotto...
- Alberi a foglie caduche no;
- Dato che ho da poco terminato i lavori della facciata esterna in pietra albanese dell'abitazione, che tra l'altro prevedevano anche la costruzione di un gazebo fisso in legno nello spiazzo vicino all'entrata, vorrei piante ed alberi "in sintonia" col nuovo volto della casa;

Troppe richieste??? Spero di no! A voi la parola e grazie in anticipo :)
 

Allegati

  • lk.jpg
    lk.jpg
    4,9 KB · Visite: 144
Ultima modifica:
Alto