• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delimitazione giardino stretto

bearts

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio su come allestire un lato dell'area esterna della mia mia abitazione, in modo da coprire la vista sull' abitazione adiacente. Come vedete dalla foto, lo spazio non è molto, circa 1,8m di marciapiede intorno alla casa e un altro paio di metri di prato, per una lunghezza di una decina di metri; per questo, non ero sicuro se orientarmi verso una siepe vera e propria, che ridurrebbe ancora lo spazio calpestabile, ma non vorrei nemmeno un rampicante, per ridurre i problemi di potatura lato vicini di casa. Avete da suggerire qualche tipo di siepe che venga bene anche se potata 'stretta' diciamo, altrimenti un'idea, visto che il muro di confine ha una parte inferiore in muratura che già copre la vista, utilizzare degli alberi che arrivino però massimo a 2-3 metri, che con la chioma coprano solo la parte alta della divisione. Esistono? Spero di essere stato chiaro... grazie per l'aiuto!
PS. zona Nord Italia, costiera, esposizone SE.
 

Allegati

  • IMG_5267.JPG
    IMG_5267.JPG
    227,9 KB · Visite: 11

Crimson king

Florello
Ciao, avendo poco spazio ti consiglio un cannucciato in pvc o altro . Poi se il vicino a finestre dalla tua parte al primo piano certo serve a poco.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ti metto qualche alternativa alla siepe di recinzione che ho trovato in rete. Ovviamente possono piacere o no ed hanno prezzi diversi, Ma tanto, così.......per essere informati

Qui trovi arelle sintetiche o in bambù, reti anche colorate e finite in alto, ecc…

http://www.ativon.com/arredamento-g...ggianti_vendita_1591_1632.html?page=1&sort=2d


Recinzione da giardino e balcone in PVC su ebay

Recinzione-da-giardino-e-balcone-in-PVC-da.jpg

http://www.ebay.it/itm/232168149206?clk_rvr_id=1172723592847&rmvSB=true


Pannelli in Nocciolo, Salice e Cannicci

pannello 2.png

pannello.png

https://www.giardinoprimrose.it/pannelli-recinzione-salice-nocciolo-c-5565.html


Stavo facendo una ricerca per me perché cercavo maggiori informazioni su due tipi di recinzione che mi intrigano molto ma che, comunque, credo siano un po' impegnative una economicamente e l'altra in termini di tempo di crescita del Salice:cry:

Recinzione intrecciata.jpg

recinzione in salice vivo.png

Non so se potrà esserti d'aiuto!?!?

:bacio::sleep:
 

valentino86

Aspirante Giardinauta
Per piantare qualcosa che cresca a 3mt credo che dovresti stare parecchio distante dal confine, qualunque rampicante ti obbligherebbe a fare manutenzione anche sul lato opposto. A meno di avere un vicino che ti quarda in casa costantemente io non metterei niente.
 
Alto