• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un euro per l'ENPA!

ccTy

Giardinauta Senior
SUCCESSO PER LA GIORNATA DEGLI ANIMALI DELL'ENPA. FINO AL 15 OTTOBRE SI PUO' DONARE CON L’SMS SOLIDALE

Novanta sezioni, duecento banchetti, decine di migliaia le firme raccolte per nutrire gli ospiti dei rifugi, diversi quintali di pet food regalati da benefattori. Questi i dati emersi da un primo bilancio, ancora in via di aggiornamento, della Giornata degli Animali dell’Enpa, un autentico successo di pubblico in tutta Italia. Ogni sezione ha organizzato la raccolta di firme per l'Operazione 1x 3, approfittando dell'occasione per parlare con le persone che si sono fermate presso degli stand dell'Enpa per descrivere le attività dell'associazione, parlare della sua "mission", ma anche per fare amicizia tra amanti degli animali e celebrare insieme il giorno a loro dedicato. I punti di incontro sono stati estremamente eterogenei, dalle piazze principali, ai centri commerciali, alle spiagge, sabato ancora baciate dal sole di ottobre; il pubblico è stato entusiasta dell'iniziativa, specialmente i bambini che hanno accolto con gioia l'idea dei palloncini con il logo dell'Enpa, hanno fatto incetta dei nuovi adesivi e hanno discusso a lungo sul beniamino da preferire tra i trovatelli testimonial dell'Operazione 1x 3. Alcune Sezioni hanno arricchito l'evento, oltre ai consueti stand informativi e alla vendita dei gadget dell'Enpa Shop, organizzando passeggiate, sfilate degli ospiti dei canili, momenti di incontro con esperti del mondo animalista per i proprietari di animali, premiazioni per concorsi di simpatia.
Ma se la manifestazione della Giornata degli Animali si è felicemente chiusa, continua invece ad essere attivo il numero 48585, le "cinque cifre d'amore" da comporre per donare un euro all'Enpa; fino al 15 ottobre, infatti, tramite questo numero si potrà donare 1 euro (Iva inclusa) con un sms dai telefonini personali Tim, Vodafone, Wind, 3 e da telefoni di casa Telecom Italia, oppure 2 euro (Iva inclusa) con una telefonata da rete fissa Telecom Italia. Continuare a donare con l'sms solidale è un modo per affermare che la festa degli animali non può e non deve essere limitata ad un solo week-end, finito il quale ci si dimentica delle condizioni in cui si trovano i nostri amici a quattro zampe. Un ringraziamento speciale va espresso infine ai volontari e ai soci che hanno come sempre lavorato senza risparmiarsi per fare di queste due giornate un momento speciale. Inutile dire che ci sono riusciti. (3 ottobre)

http://www.enpa.it/it/

oskar

Giardinauta
Suggerisco di inserire il post anche nella rubrica "Parliamo di tutto un pò", si potrebbero "raggiungere" altri sostenitori che magari non entrano quì.
Se i moderatori sono d'accordo, fatelo!!
Ciao e grazie da Oskar.

maurj

Giardinauta Senior
una cosa che non mai capito dell'enpa è cosa fa..........se chiami per un cane abbandonato ti dicono che non è compito loro...idem per un uccello...un gatto ecc..... un giorno litigai a telefono con loro urlando che se difendevano gli elefanti in italia non ce ne sono....
senza parlare che è di ieri la notizia del presidente dimesso perchè indagato di aver intascato soldi destinati ai rifugi per cani.......
mai capito che cosa fa l'enpa.....

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
..mmm...Maurj....mi sa che invece di dare l'Euro...vado a comprare qualche chilata di pane secco e mangime e lo porto al canile della mia città.....giusto...ci vado quando esco dall'ufficio.....

maurj

Giardinauta Senior
paolamorlacca ha scritto:
..mmm...Maurj....mi sa che invece di dare l'Euro...vado a comprare qualche chilata di pane secco e mangime e lo porto al canile della mia città.....giusto...ci vado quando esco dall'ufficio.....
..non vorrei provocare scompiglio, forse in qualche parte d'italia l'enpa funziona.... solo che se vai sul sito non si capisce cosa stanno facendo... se chiedi ai banchetti quali iniziative hanno in corso le risposte erano vaghe o agghiaccianti ...tipo.... i soldi servono a sostenere le spese di organizzazione....mai sentito un canile o oasi gestite da enpa... insomma ovunque chiedi nessuno ti dice ' sti cristiani chi o cosa proteggono... boh
io sostengo la lipu e il wwf....almeno qualcosa di concreto lo vedo

scipulosa

Maestro Giardinauta
forse hai ragione, anch'io non ho mai visti rifugi gestiti dall'enpa... però la mia gattina l'ho appena presa da loro, non hanno un gattile ma ogni volontario tiene in casa alcuni animali abbandonati, credo che il veterinario e forse il cibo siano pagati dall'associazione. quindi, almeno qui a padova, direi che l'enpa qualcosa fa! mi ha regalato una micetta stupenda e tenuta benissimo... :love:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
io credo, che, come accade spesso, dipenda molto da chi gestisce l'organizzazione a livello locale

Il canile di Monza per esempio è gestito direttamente dai volontari dell'Enpa
http://www.enpamonza.it/home_interno.htm

Comunque anch'io per principio non dò mai soldi alle grosse organizzazioni, di nessun genere. Preferisco portare in questo caso scatolette

Ultima modifica:

ccTy

Giardinauta Senior
Purtroppo le mele marce ci sono ovunque..........tanto tre euro non mi cambiano la vita...spero solo che vengano usati a dovere e non per arricchire persone senza scrupoli.
Di solito io sostengo la LAV e ho notato che, nel bene e nel male, quello che fanno almeno lo dicono......

amelia

Giardinauta Senior
ccTy ha scritto:
P...tanto tre euro non mi cambiano la vita...spero solo che vengano usati a dovere e non per arricchire persone senza scrupoli.
Di solito io sostengo la LAV e ho notato che, nel bene e nel male, quello che fanno almeno lo dicono......
anche io sonstengo la LAV e, periodicamente ricevo la loro rivista che spiega le azioni già intraprese e quelle in programma. Vedo spesso per strada i volontari che raccolgono firme per petizioni, oppure donazioni per campagne specifiche e conosco anche alcuni dei loro attivisti, gente determinata e anche molto coraggiosa!

quanto all'ENPA: BOH!:confuso:

oskar

Giardinauta
Sob, sono perplesso dai vostri commenti...........
Io il mio "versamento" di 4 euro l'ho già fatto per cui, pazienza, spero servano effettivamente per qualche bestiolina.
Non entro nel merito perchè non ho elementi per discutere, tuttavia svolgendo la mia attività a Monza devo dire che della sede locale ENPA si sentono commenti positivi.
Anche interrogando il sito (di Monza) mi sembra che sia un Ente con le carte in regola..............poi dietro la facciata tutto può succedere.
Dico questo indipendentemente dal commento di Ornella.48 che, fatalità, la pensa come me.
Buona giornata a tutti da Oskar.

maurj

Giardinauta Senior
guarda caso proprio ora hanno fatto un servizio sul tg2....
un comune ( non ho capito bene dove) aveva messo a disposizione 16mila euro per far arrivare ad un canile UDITE UDITE ACQUA e LUCE..... dico AD ALTA VOCE ACQUA...capite un canile senza acqua cos'è?... ebbene i soldi sono andati direttamente sul conto del presidente dell'enpa....
e il canile è ancora senza acqua...
non so voi ma io a queste notizie sono furioso.......
sono sempre più della mia idea.......sono sicuro che i singoli volontari saranno mossi da gran cuore.... ma loro stessi dovrebbero prendere i responsabili e denunciarli alla luce del sole

oskar

Giardinauta
:burningma :burningma :burningma :burningma
Sono sempre restio a "mollare" offerte al buio, direi che non lo faccio quasi mai, anche perchè ci sono troppi truffatori in giro.
Ma quando ho visto che era per l'ENPA, non ci ho pensate un minuto!!:mad:
Io sono ancora quello di prima, ci mancherebbe, ma il mio pensiero è rivolto in questo momento ai tanti volontari, che tanto fanno con sacrificio e dedizione (il loro tempo che potrebbero utilizzarlo per divertirsi)..............e questo è il ringraziamento!!
Spero si possano consolare con il fatto che il loro operato è andato a favore degli animali................che sono sempre onesti, sinceri e non tradiscono MAI!
Oskar.

K

kchia

Guest
Io sono appena rimasta delusa dall'enpa della mia zona...
l'altro ieri metre pioveva a dirotto ho visto due cani che girovagavano senza padrone...era ormai buio scendo dalla macchina e guardo se hanno la targhetta uno l'aveva mi avvicino con dei croccantini il cane si avvicina tranquillo mangia le crocchette e mentre sto controllando la targhetta mi morde il braccio... per fortuna che mi ha preso poco e non ho una grossa ferita... comunque il gg. seguente chiamo l'enpa e comunico che questi cani girovagavano in una certa zona soli la tipa si è quasi arrabbiata perchè l'ho avvisata e ho detto che sembrava che il cane portasse una targhetta simile a quella che mette l'enpa... sono rimasta veramente male volevo solo avvisare magari il cane era scappato e quindi era spaventato e poteva mordere altre persone che si avvicinavano per vedere la targhetta...

Alto