• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un consiglio....

N

NIBA

Guest
ho portato le mie piante grasse in montagna e per tutta l'estate si sono ambientate benissimo...purtroppo agli inizi di settembre credo che alcune di loro abbiano preso una botta di freddo!(la prima è un'echeveria e l'altra è tipo un cactus, ha molte spine ed è stretto e alto). per quanto riguarda l'echeveria tutte le foglie si sono letteralmente "ammosciate" tranne quelle più in alto che sono rimaste pressochè uguali ma si sono chiuse, come un bocciolo di rosa semi aperto(nn so se mi sono spiegata)e il gambo è ancora duro. Ora le ho riportate in città, a Milano, basterà il clima più mite o devo adottare altri accorgimenti? Da quando sono in quello stato nn le ho ancora bagnate perchè ho paura che marciscano...cosa devo fare? come avete notato sono ancora alle prime armi!
Grazie mille aspetto un vostro consiglio!! :confused:

ezio

Giardinauta Senior
Bagnale un pò , senza esagerare. Ci sono ancora giornate abbastanza calde. Non innaffiare in giorni freddi e piovosi.

Alto