• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio

Agatha

Guru Giardinauta
ciao a tutti,
giorni fa ho preso questa pianta, svasata era più che secca, praticamente di marmo :storto: ora non so cosa fare :confuso::confuso::confuso: è impossibile lavare le radici, è tutto un blocco!

Non so se lasciare così e mettere solo terra nuova intorno, o tagliare il pane di terra, dividerlo un po'....aiuto :D

DSC_0002_27.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
lavaggio delle radici in questi casi non è necessario, rinvasala così, magari accorcia la base del pane tagliandolo meno di un terzo di netto.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La pianta è un'Oscularia deltoides,fai come ti è stato suggerito e vedrai che poi si arrangia da sola!!!ciao ciao

Agatha

Guru Giardinauta
La pianta è un'Oscularia deltoides,fai come ti è stato suggerito e vedrai che poi si arrangia da sola!!!ciao ciao

sì sì conosco la pianta, ma è giusto citarla, grazie lore,
ho tagliato come suggerito e sembrava che tagliassi la paglia :eek:
ho rinvasato in terra asciutta, messa in ombra e bagnerò tra una settimanella, grasie ancora :Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me potevi bagnare anche subito,è una succulenta....specialmente se era già secca di suo!!!ciaooo

Alto