• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un consiglio per la mia schlumbergera!!!

lulù79

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,chiedo la vostra attenzione per le mie piccole schlumbergera.
non conosco benissimo queste piantine e per questo mi rivolgo a voi,non sò dove tenerle in questo periodo ,fuori all'aperto in un posto riparato o dentro casa?
sono del centro Italia,quindi la temperatura esterna non scende quasi mai al di sotto di 10°-8°,mentre l'interno di casa di giorno si aggira ai 17°e di sera con i riscaldamenti si arriva 20°.Ho provato a tenerle dentro ma si sono tipo appassite e le foglie si sono assottigliate al tatto,cosa sarà il caldo?vi prego aiutatemi:cry:
 

soniag78

Apprendista Florello
io la mia la tengo in casa, credo che non tollerino le basse temperature...

diversamente dalle altre piante grasse vogliono acqua, vanno bagnate e ribagnate solo quando la terra sarà asciutta....

spero di esserti stata utile...
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
ciao!
penso che una volta fiorite abbiano bisogno di riposo, io le stò tenendo sul pianerottolo dove la temperatura non scende sotto i 10° e non le annaffio... riprenderò all'inizio della primevera.
 
Alto