• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consglio vi prego aiuto

C

claudio rolandi

Guest
salve a tutti
Nel mese di maggio ho cercato di far radicare una talea di ibrido di tea infilandola in in blokketto di spugna verde per composizioni floreali e il tutto infilato in un recipiente trasparente contenente acqua per far restare a sugna umida.
Il gioketto credo sia riuscito,oggi 1 settembre si e formata la parte callosa dalla quale spuntano 3-4 radicine biankissime(il tutto doveva restare infilato nella spugna ke nel frattempo si e spappolata).
Ho quindi questo rametto in acqua con queste tre radicine (la piu grande e poco pu diun centimetro).
Premetto ke il ramoscello e verde con due foglie verdi che erano quelle al tempo del tglio della talea ma nn ce nessunanuovo getto.
La domanda e:

La lascio in acqua fin che le radici nn diventano piu vigorose (se si quanto devono essere lungghe?)e poi la trapianto.
O posso gia piantarla ora?
Le radici sono bianche ora tutto ok ma nn e che se le lascio ancota in acqua marciranno?

E se la trapianto adesso e muore perke ancora debole?
Ho atteso tre mesi!!!!!!
E una fase molto delicata capirete aiutoooo!!!

Grazie a tutti

Claudio :D

K

Kikka

Guest
Sono Inespertissima :D quindi non darmi tanta retta :D diciamo che la mia è più che altro una domanda.
Se provassi a mettere nel recipiente un po' di argilla espansa, al posto della spugna?
Ho detto la ca****a del giorno?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se ricopri il recipiente con carta le radici cresceranno più veloci, le radici infatti crescono bene al buio.
Poi quando raggiungeranno la lunghezza di 6/9 cm potrai piantarle in un vaso con terriccio e sabbia.

Ciao

Alto