Allora, non so se sarò d'aiuto, ma ci proverò :embarass.
Purtroppo un eccesso di cure è spesso negativo per le nostre piante, soprattutto per le grasse che meno le guardiamo meglio è

Sicuramente, l'Aloe cosmo non va messa al sole diretto, ma in ombra filtrata e luminosa; che tu l'abbia messa fuori a Pasqua non è stata un'idea malvagia, in primavera le piante hanno bisogno di respirare aria fresca, della luce naturale, dell'acqua piovana; considera che qui da me resiste fuori tutto l'anno tranquillamente, mia madre la tiene sopra un muretto al riparo dalla pioggia, e ancora campa!

k07:
Il terriccio per piante grasse va sempre mischiato ad altri inerti, pomice, lapillo o ghiaia, in modo da renderlo altamente drenante e scongiurare così marciumi per troppa acqua.
Con le alte temperature va annaffiata regolarmente, direi una volta a settimana, senza ristagni.
Dalle foto onestamente non capisco che problema abbia, vedo solo delle foglie scottate apparentemente non troppo pericolose... certamente averla svasata due volte di seguito ha comportato un certo stress, e anche le escursioni termiche, fuori e dentro più volte, non sono state d'aiuto.
Ora ti chiedo: hai tolto la torba dalle radici? si possono anche lavare sotto l'acqua per farlo meglio.
Quando hai rinvasato, hai tolto tutto ciò che eventualmente c'era di marcio? Prima dell'invaso, occorre aspettare qualche giorno e far cicatrizzare le radici. Dopo il rinvaso hai annaffiato subito o hai aspettato qualche giorno? di solito si aspetta una settimana circa.
Ora, se hai risposto sì a tutte le domande

, penso che dovresti trovargli un posto fuori, ben luminoso ma non al sole, e lasciarcela in pianta stabile. Devi iniziare ad innaffiarla all'inizio poco, poi in maniera regolare, facendo asciugare il terriccio.
Fammi sapere, ciao
