• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un chiodo arrugginito può uccidere una pianta?!

Alex81

Master Florello
Faccio questa domanda perchè ho sentito proprio in questi giorni questa voce tra saggi agricoltori del posto...e se cosi fosse...mi son appena reso conto di aver sterminato tutti gli alberi del mio giardino :fifone2: :D...

voi che ne sapete a riguardo?! dovrei preoccuparmi trattandosi alberi e di chiodini... ?! :eek:

ammè un po me puzza...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma di cosa stai parlando,a che pianta ti riferisci e cosa hai fatto col chiodo???ciao ciao

belpa

Master Florello
a meno che tu li abbia infilzati nelle piante passandole da parte a parte non dovrebbe fare nulla:D
ma li hai messi per prevenire la clorosi ferrica? perchè quella del chiodo arrugginito che apporta ferro alle piante è una leggenda metopolitana:) e sortisce lo stesso effetto del chiodo in pelle( cheperò le fa scicche:ciglione::lol:)

miciajulie

Fiorin Florello
sì, possono prendere il tetano prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

steff

Florello
Alex forse si riferivano alla pratica di forare o trapanare il tronco di una pianta da parte a parte per farla seccare (pianta scomoda o malata ).

Alex81

Master Florello
ahahahah grazie :D io ho solo appeso le mie cose agli alberi...quadri eliche di aeroplani ruote di biciclette girandole sonagli e non mi andava di andarne a comprare quindi ho usato dei chiodi giganteschi de na olta per appenderli...ma non ci son entrato tanto nel tronco....quindi siamo tutti salvi a casa?!?!?!?!? YEEEEEEEEEEEEEEEEEE

mi era solo salito un po il panico :D

Alto