• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un chiodo arrugginito può uccidere una pianta?!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Alex forse si riferivano alla pratica di forare o trapanare il tronco di una pianta da parte a parte per farla seccare (pianta scomoda o malata ).

Infatti, ho sentito la stessa cosa qui dalle mie parti, se si vuol far morire un albero, si sega e poi si pianta sul tronco un lungo chiodo.

Alex81

Master Florello
no, è un PIRATA. . .ecchepirata:D (perdonate l'ot ma me l'ha alzata, non ho resistito e ho schiacciato:lol:)

me toji sempre le parole dalla boccuccia te :D :lol: potrei fare anche volendo il pirandito che qualcosa nel nome me piace assai :D:D:D:D

perdonato l'hot :D ... echehot!

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Infatti, ho sentito la stessa cosa qui dalle mie parti, se si vuol far morire un albero, si sega e poi si pianta sul tronco un lungo chiodo.
dalle mie invece l'ho sentita piu generica, non mi son informato...ho buttato l'occhio su internet ma non ho approfondito...l'unica cosa che mi solleva è che i miei alberellini manco se accorgeranno se le cose stan come dite voialtri...MENOMALE :D

belpa

Master Florello
. . . mesàdenò:D . . .è capitanerrimo . . . batte chiodo
3993139-hammer-smashing-thumb.jpg
:ciglione: (e bandiera-.-" ovunque:eek:k07: )

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
.... ma sopratutto, perchè mettere chiodi in ogni pianta del giardino ? :martello:
Lo faccio anch'io...è il mio promemoria altrimenti dimentico tutto

Anche un po' di acqua umana dà lo stesso risultato e il lungo chiodo è l'aggancio.

dalle mie invece l'ho sentita piu generica, non mi son informato...ho buttato l'occhio su internet ma non ho approfondito...l'unica cosa che mi solleva è che i miei alberellini manco se accorgeranno se le cose stan come dite voialtri...MENOMALE :D

Per forza se usi il martello di gomma non sentono male.

Alto