• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un cespuglio del vicino

R

riverviolet

Guest
Da quel che sò io non può scendere sotto i 15° e mi sembra di aver letto che è addirittura una pianta annuale o quantomeno trattata da tale.
 
M

mapi56

Guest
si assomiglia all'ultima foto Iresine probabilmente acuminata, è bellissima e l'altenzza raggiunge al massimo un metro e forma un cespuglio.


Ora devo capire come funziona la talea.
Faccio un po di ricerche.

Grazie mille.
 
M

mapi56

Guest
non sono riuscita a trovare tanto specialmente in lingua italiana.

Tenterei come di ce Carletto per una talea in acqua e poi in terra, potrei rubacchiarne un altro rametto e farne una in acqua ed una in terra, ma mi domando se questo è il periodo giusto.

La voglioooooo!
 
M

mapi56

Guest
tanto per farvi capire la mia ignoranza

Perchè ti spiace che non sia rustica, che hanno di particolare le piante rustiche, oddio già dal nome potrei capirlo ma ho bisogno di capirlo meglio
 
R

riverviolet

Guest
mapi, significa che son piante che richiedon alte temperature per tutto l'anno, e che muiono se esposte al freddo. :)
 
M

mapi56

Guest
Grazie per la spiegazione, quindi in teoria noi dovremmo dare precedenza a piante rustiche per avere meno problemi d'inverno.

Grazie ancora.
 
Alto