• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un cespuglio del vicino

M

mapi56

Guest
ha foglie rosse ma non so che pianta è, ho ehm :cool3: rubacchiato un pezzetto di ramo e vorrei provare a piantarlo, ora però non ne conosco il nome

non so spiegarvi come sono perchè ora sono in ufficio e non ho sottocchio le foglie
 

RosaeViola

Master Florello
Photinia, Nandina domestica, Nandina Firepower, Berberis...queste sono quelle che mi vengono in mente in questo momento...prova a cercare in rete....chissà che magari...
 
M

mapi56

Guest
si forse potrebbe assomigliare alla Nandina Firepower (cercata su google) ma non riesco a vederne bene la foglia.
 

RosaeViola

Master Florello
Nandina 'Firepower'...foglie

nandfcl.jpg



NaDoLV02.JPG


Portamento morbido cicciottesco e altezza intorno ai 50-60cm.
 
M

mapi56

Guest
veramente neanche a me.

Sapete dirmi come si chiama e poi se posso fare una talea ora a novembre?
 
C

Carletto

Guest
Però attendo conferma da qualcun altro...se è quella cmq puoi fare delle talee in acqua...(fonte:Herwig...piante d'appartamento...Zanichelli)
 

kevin02

Bannato
Non so, ma a me senbrano foglie di Coleus puoi dirlo solo se si spezzano molto facilmente e se non raggiungono un'altezza di un metro.
saluti Enrico
 
R

riverviolet

Guest
Credo che abbia ragione Carletto, di Iresine cultivar ne esistono diverse
5603.jpg
 
Alto