• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un cane adatto per un giardino delicato

K

Kelly Genova

Guest
Mammagabry, tu hai ragione, ma io il giorno ch prenderò un cane voglio possa essere libero di far ciò che vuole . Non son spaventata dai bisognini, la faina che vive nel mio giardino mi lascia certi regali( però si magna i piccioni, e chiunque contribuisca alla eliminazione del piccione ha diritto di asilo da me), mi spaventa molto di più la buca selvaggia. poi di femmine ne ho già 230: le mie roseeeeee!
Ho continuato a leggere oggi per farmi venire il buonumore...... :D Certo che se farai conoscere al cane i confini dei tuoi giardini per fare pipì,poi devi mettergli un satellitare al collare per ritrovarlo...... :fischio: Il tuo non è esattamente un "giardinetto"! :lol::lol::lol: :love_4:

belpa

Master Florello
Va beh dai ne fai di peggio quando ti impegni.....:fischio: Qui in fondo mi hai fatto ridere!!! :lol::lol::lol: :love_4:
ma anche a me adesso m'ha fatto ridere!
ma una una cosa mesà: che Alex non ha niente da farsi perdonare, son io che mi devo scusare col capitano e con gli altri . . . che sto ddd riletto adesso un po' da troll è:lol:( pure più de un po':lol:) e quando uno fa il troll da troll merita di essere trattato-.-"

pattivis

Giardinauta Senior
Belpa cara e dolce amica,

rallegrati di avere una famiglia che,al solo pensiero di un cane è felice!!!!!!!!!!!!!!!!
E' una fortuna,sai...............apprezzala!
Io ti aiuto volentieri con la mia esperienza che dura da una vita:il pastore scozzese,(detto lassie) è "Un cane-signore!":
Ne ho avuti tanti e ne ho due adesso:mai si sognerebbero di scavare buche in giardino,di rotolarsi sul sudicio,di fare
i monellacci insomma!
Son cani di taglia media e naturalmente amano correre,giocare a palla,passeggiare,ma tutto in modo molto quieto,
sobrio,educato,pur tenendo presente un po' di irrequietezza tipica di tutti i cuccioli.
Il loro carattere signorile si mostra completamente verso i due anni come la bellezza del manto,te lo dico perche' i
miei hanno anche gareggiato e vinto.
Forse penserai a me quando te ne starai tra le tue rose con accanto un esemplare scozzese:fiero,amoroso,altero,ma
affettuoso,discreto e fedele!
Come poi cane intelligentissimo che,pur essendo da caccia non ti rovina il giardino c'è il barbone nelle sue cinque
misure:sono troppo al di sopra di tutto (e a buona ragione).....per comportarsi come polli in un'aia e anche questo
te lo dico per esperienza mia personale.
Infine stimo molto un grosso e bravissimo cane di tagliamedio-grande,ma,......ora non mi sovviene...fammici pensare!
Ti abbraccio e vorrei essere con te un solo momento x abbracciare l'ultimo arrivato:me lo mangio gia' di baci!!!!!!!!!!!
pat

pattivis

Giardinauta Senior
Ecco il mio grande amore!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma,....................ti ho lasciato un messaggio lungo e particolareggiato..............dove è andato a finire?
Sta tranquilla che' se non lo ritrovo te lo riscrivo...................

pastore_scozzese_pelo_lungo-01.jpg

pattivis

Giardinauta Senior
Ecco il cane di cui non rammentavo il nome,ne ho sentito parlare come di una cratura molto equilibrata.
E poi guarda i suoi occhi:potrebbero mai disubbidirti se gli spieghi con dolcezza che le rose x te sono importanti?

bovarobernese2.jpg

belpa

Master Florello
Ma,....................ti ho lasciato un messaggio lungo e particolareggiato..............dove è andato a finire?
Sta tranquilla che' se non lo ritrovo te lo riscrivo...................

tranqui che è qui sotto il messaggio! :lol: grazie cara!

il cucciolo è un labrador, nero, è nato il venti maggio e arriverà da noi ovviamente non prima del venti luglio, che povero cicci ha tutti i diritti di passare due mesi a farsi coccolare dalla sua mamma. . .
viene da un allevamento di amatori di bologna, che prima si son preoccupati di sapere come sarebbe stato il cane e poi di decidere se affidarcelo o meno e francamente a me questo è piaciuto.
ci bruceremo le vacanze? pazienza!
che l'arrivo di un piccolo in casa ( di qualsiasi tipo) è una gioia che merita un piccolo sacrificio. . .
( anche di qualche rosa mordicchiata-.-")

pattivis

Giardinauta Senior
Beh!........................ma allora hai gia' scelto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ed io che sto qui da mezz'ora ad illustrarti...............................
ma guarda che tipa?!?!
Il labrador ti fara' diventare matta................ma,...contenta tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!:martello2:martello2:martello2

belpa

Master Florello
Beh!........................ma allora hai gia' scelto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ed io che sto qui da mezz'ora ad illustrarti...............................
ma guarda che tipa?!?!
Il labrador ti fara' diventare matta................ma,...contenta tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!:martello2:martello2:martello2
mesà che sarà una bella lotta tra matti va!:lol:
che non so se sarà più caciarone lui o io:lol:( te che dici-.-")

carne

Florello Senior

Pure io ho avuto un collie per alcuni anni e confermo quanto detto da pattivis. E' morto che aveva circa 15 anni e pure lui aveva vinto il primo premio di bellezza...e ne era fiero perchè passeggiare con lui al guinzaglio era di una eleganza da ammirare, stava al passo senza strattoni ma, sapeva anche essere giocoso e mio figlio era il suo compagno di giochi.
La furberia delle sue marachelle era spettacolare tanto da farsi perdonare subito. Avevamo allora un ristorante e, quando arrivavano i clienti andava da solo in un angolo finchè non sentiva più nessuno.
Da vecchio sopportava il gioco del bambino senza ribellarsi, e solo quando quelo esagerava, si alzava e si metteva fuori tiro.
Pensando però a due maschietti, non so se lo sceglierebbero. Del pastore tedesco, esemplare bellissimo, ho sentito che oltre ad essere molto ciocoso, si affeziona solo al padrone non dando retta agli altri famigliari...probbilmente sarò smentita.
Non avevo ancora visto questo post ma mi ha divertito molto...auguri belpa!!!

scardan2

Maestro Giardinauta
Ma un cane con dei bambini piccoli ?
Uhm... occhio a non prendere una razza aggressiva :eek:
Informati bene, ci sono alcune razze di cani che non sono cattive però tante lo sono. Prendilo piccolo!!! (se ti assale un barboncino o un bulldog, è molto diverso :lol:)

Me una volta mi ha assalito un cane domestico di quelli cosiddetti tranquilli, non gli avevo fatto assolutamente niente, ma proprio niente (non mi piacciono quindi li evito/ignoro, non vado certo a stuzzicarli). Non mi fido dei cani. Per fortuna era di taglia media, non enorme, e ho avuto i riflessi veloci, così non mi è successo niente di serio.

PS: occhio che alcune razze sono rumorosissime, abbaiano sempre e rischi di rovinare i raporti coi vicini, oltre a non avere pace tu. I miei vicini hanno un pincher nano, ad esempio: abbaia a tutto e a tutti e ringhia persino ai padroni. A me non abbaia perché se lo fa io urlo e gli dà fastidio e non gli tiro la pallina se abbaia, probabilmente pensa che sono un pazzo però almeno con me sta muto.

belpa

Master Florello
abbiam scelto un labrador, pessimo cane da guardia ma ottimo amico per dei bambini:)
conta che i miei popi han undici e nove anni. . .
ps: io ho sei punti su una mano per un morso orrendo dato dai quei cani grossi come un topo che è sbucato dalla borsa di una signora mentre scendevo da un'autobus:D

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Io ho due cani quello della firma che sta con i miei perchè non hanno voluto che lo portassi via dopo sposata ed uno di mio marito che vive con noi. Stiamo facendo casa nuova con un prato enorme intorno ma dato che il mio cucciolo fa 70 kg il prato inglese non l'ho proprio preso in considerazione. Dimenticavo è un pastore abruzzese di 8 anni è dolcissimo con i bambini addirittura mio nipote lo porta a cavallo e va piano piano (certo sempre sotto la nostra sorveglianza). E' particolare perchè con noi è una molla schizza e corre ovunque e poi non parliamo di quando mi salta addosso buttandomi a terra ma quando vede i bambini diventa una pecorella. Non è un cane con esigenze particolari perchè è una razza molto rustica però ha bisogno di grandi spazi di giorno è un po' sospettoso ma di notte il suo territorio è blindato anche noi quando torniamo di notte dobbiamo chiamarlo altrimenti è imprevedibile però una volta riconosciuta la voce è tutto ok.

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek::eek: 2, scommetto che è stata l'indecisione per il colore :lol::lol: o c'erano gli sconti :ciglione:
Complimenti :hands13::hands13: dolcissimi cuccioli :love_4: