allora, io ho un meticcio di labrador che si sa, nei primi 2 anni è uno dei cani più distruttivi che esistano. ho anche un whippet., che è tutt'altro che un cane. ho avuto pastore tedesco, west higland white e pastore abruzzese...quesi ultimi 3 in giardino, solo il westie ogni tanto entrava in casa. Posso dirti che è questione di razza, carattere ma assolutamente e alla base del tempo che dedichi loro. Educazione e cure. Il mio consiglio verte spassionatamente sul labrador, meglio se femmina, più docile e "calma". la mia, è una meticcia dal padre ignoto...ed è il padre ignoto, la sua parte più "spigolosa" e divertente. E' intelligente, protettiva, innamorata della famiglia, dei bambini. darebbe la vita per loro. Eccellente cane da guardia (inaspettatamente) ha il carattere più solare ed emozionante che io abbia mai visto in un cane. Se addestrata adeguatamente è in grado di trovarti qualunque cosa! E considera che ho fatto moooolto volontariato nel canile della città dove vivo ora, quindi circa 350 sogetti più quelli di passaggio e i sequestrati dal tribunale. te la presento:
saluti! e fammi sapere!!!