• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un buffo mistero dei semi di limone

Ibisco85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,circa 13 giorni fa ho piantato alcuni semi di un limone del supermercato.Ho seguito le dritte di internet,togliendo l'involucro esterno dei semi,ed inizio da pochi giorni a vedere i primi germogli!!Per uno inesperto come me è straordinario vederli!Ora, ecco il dilemma: per ora sono spuntate quattro piantine(in tutto i semi erano 6) e sono tutte di un verde brillante caratteristico della pianta di limone,tranne una, che è di un bianco pallido,come se fosse albina!non ne capisco il motivo.Ho pensato che la piantina albina avesse preso poco sole,ma non è possibile perchè è quasi appiccicata alle altre(poichè ho messo 1 seme in 1 bicchierino e sono tutti posizionati pressoché nello stesso punto)forse ha qualche malattia?ricordo che non solo le foglie sono bianche ma anche il gambo e nonostante tutto la piantina non è debole o altro,anzi sta crescendo abbastanza bene.non so cosa dire!

Ultima modifica:

Ibisco85

Aspirante Giardinauta
Eccola,una delle due è sana.l'altra è quella albina.così si nota la differenza

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    1.021,6 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

Ibisco85

Aspirante Giardinauta
Lo penso anch'io.Per adesso sta sopravvivendo senza problemi ma non so se reggerà,comunque io sono speranzoso.Domani se riesco mando un aggiornamento con una foto

Ibisco85

Aspirante Giardinauta
Scusate,mi sono dimenticato di mandare una foto in questi giorni.comunque vi dico che la piantina albina é ancora in vita,ma sta dando segni di cedimento.ho deciso di metterla dentro casa perché il sole l'aveva afflosciata e le foglioline si erano un po' bruciate.nonostante questo continua a crescere(anche se poco).appena riesco mando una foto

Chanis

Maestro Giardinauta
Può darsi che il colore diverso è dato dal tipo di terreno (se diverso in ogni bicchiere) o dalla quantità di acqua per annaffiarla!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Alto