• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come far nascere una piantina di limone partendo da un seme

jerrycvem

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Da qualche anno, ho in mente di provare a far crescere una piantina di limone partendo da un seme, ma non mi sono mai lanciato in questa esperienza.

Ora, però, sono deciso e facendo qualche ricerca sono giunto sul vostro bellissimo Forum.

Dato che sono molto inesperto, vorrei chiedervi se poteste darmi una serie di indicazioni/consigli per poter riuscire nel mio intento.

Quali semi scegliere, dopo quanto tempo seminarli e in che tipo di terreno (a che profondità), il diametro del vaso ecc.

Insomma, una sorta di guida passo passo.

Ho letto che essendo una piantina nata da un seme, non produrrebbe frutti o comunque, se li facesse, non sarebbero di ottima qualità.
Questo aspetto non mi preoccupa perché la mia più grande soddisfazione sarebbe riuscire a veder nascere una piantina.

So che ci vuole molto tempo, ma la pazienza non mi manca. :)

Grazie a chiunque di voi vorrà aiutarmi e Buona Domenica.
 

Citrodora

Apprendista Florello
... quello che intendo è che va bene essere pazienti, ma rischia di diventare estenuante =)
Ci sono tante belle cose da seminare che danno tanta soddisfazione: a parte i fiori diciamo "erbacei", anche certi ortaggi danno tanta soddisfazione =)
io proverò con i semi di rosa canina, tra poco tempo.
 
Alto