• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un bruco da salvare

L

lucre

Guest
vi farà ridere, insomma nell'insalata, messa in frigo da una settimana, ho trovato un bruco, il classico bruco verde chiaro, di un cm e mezzo. non ho avuto voglia di buttarlo, l'ho messo in un barattolo di vetro con pezzi di insalata...se volessi farlo arrivare al primavera cosa dovrei fare? metterlo fuori in un vaso di piante del balbone? fuori di notte gela.

seya

Master Florello
povelo povelo patacicccino :)
non saprei, cacchiarola, io due mesi fa circa li mettevo fuori, loro si interravano sotto terra...in 5 secondi netti!!!
velocissimi!!
ma adesso non farà freddo?
qualcuno sa come fare?
vi prego, salvate questo Bruno, salvatelo!!!!

aseret

Florello Senior
Lascialo nel vasetto e non fargli mancare il nutrimento fresco. Oppure, se hai una piantina annuale, che ha ancora delle foglie, potresti lasciargliela usare come abitazione, portandola in un luogo più caldo e coperta con un sacchetto di plastica bucato, per evitare che emigri su altre piante.

Starla

Giardinauta Senior
...e fare felice qualche povero uccellino affamato???
gnam.gif

Starla

Giardinauta Senior
lolabove.gif
lolabove.gif
lolabove.gif
Bhaihuhahiho dehehe ... lo sapevo che vi sareste arrabiatiiiii ghghghg

fatto apposta!!!
bleh.gif

flowers2.gif
io me brighella!!!

però dai... poveri uccellini paciocchini affamatini...
cold.gif

Però... lucre... ti è andata bene... pensa che una volta una tizia dentro all'insalata già pronta ha trovato una ranocchia viva??? ... bhe... almeno era sicura che fosse fresca
laughbounce2.gif

L

lucre

Guest
non saprei, cacchiarola, io due mesi fa circa li mettevo fuori, loro si interravano sotto terra...in 5 secondi netti!!!
velocissimi!!
ma adesso non farà freddo?
qualcuno sa come fare?
appunto, lo metto fuori e se la cava da solo? mica posso tenerlo in cucina tutto il tempo...

L

lucre

Guest
d'estate se trovo un bruco lo butti in giardino, se ce la fa bene, se no ci sono i passeri...ma adesso dopo una settimana infrigo, volevo dargli una possibilità, penso che lo metterò nella salvia fuori nel balcone, coperto dalla terra, poi si arrangia...mica posso tenerlo in cucina tutto il tempo fino aprimavera.

aseret

Florello Senior
Va bene la salvia, mettilo su una foglia, ma visto il freddo che incomincia a fare dovresti in qualche modo ripararla.
MMMM.... non è che poi ti ritrovi la salvia con foglie tipo gruviera?:D :lol: :lol: :lol:

seya

Master Florello
io nell'insalata di un panino, una volta ho trovato una lumaca.
me la stavo mangiando, perchè quando mangio sono sempre molto distratta.....e mentre stavo addentando il panino mi sono trovata i suoi cornini davanti al naso!
sono rimasta di sasso!!!!!
poi mi è venuta la nausea.....
ahahahahaha

se la metti sulla salvia te la mangiucchia tutta.
però ti prego, trattalo bene sto Bruno. :)
fai come ti pare, basta che non schiatta.

L

lucre

Guest
e invece purtroppo lìho poi trovato mezzo morto nel barattolo dove lo avevo messo con qualche foglia, in cucina. forse è stato il passaggio dl freddo al caldo. adesso ogni volta che pulisco i broccoli o altre verdure difficili da vedere bene tutto, ho la paranoia che non ne vedo uno e me lo mangio...

Scarboc

Guru Giardinauta
appunto, lo metto fuori e se la cava da solo? mica posso tenerlo in cucina tutto il tempo...

Perchè non lo puoi tenere in cucina?
hai fatto trenta...
Allora,prima di tutto ti sei assicurata che ci siano dei buchetti per l'aria nel tappo del barattolo e che mangi l'insalatina che gli metti dentro?risolta questa cosa,cerca di pulire ogni tanto i suoi bisogni(eh sì,li fanno anche loro
:rolleyes: )e di capire che farfalla diventerà...da quello che dici dovrebbe essere la classica cavolaia,ma si sa mai che ti nasca una vanessa bella colorata:hands13:
Dai,un bruco come animale domestico non è mica tanto impegnativo:eek:k07:

Alto