• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un balcone e poca esperienza

S

Sunflowers

Guest
Premessa:
Ciao a tutti, mi chiamo Laura e sono alle prime armi con il giardinaggio. Tanta voglia di fare, ma poca esperienza e budget ridotto; insomma, ho bisogno di una mano!

Tra una settimana mi trasferisco in un nuovo appartamento a milano, e volevo dare un tocco di colore al mio balconcino. Si trova sul lato est, è al piano rialzato ed è collegato da 3 scalini al cortile condominiale (un desolato spiazzo di cemento circondato da un muro).
Volevo comprare qualche pianta che abbia fioritura in autunno, ma che sia abbastanza resistente da sopravvivere al clima milanese.
Per ora ho comprato un settembrino giallo ed un paio di ciclamini (quest'ultimi da mettere sulla ringhiera), ma non so cos'altro possa essere adatto.

:D In attesa dei vostri utilissimi consigli, vi ringrazio tutti, ciao!
 
S

scardan123

Guest
Dei crisantemi, che sono fiori bellissimi (e certo non per i morti!!!). Costano poco e fioriscono proprio in questo periodo.
E le camelie.
 

federinghia

Aspirante Giardinauta
Benevenuta nel forum!
Quoto pienamente Scardan! è un vero peccato che si associno i crisantemi ai morti perchè secondo me sono dei fiori bellissimi!
oltre ai fiori che hai citato tu ci sono anche le rose (le loro ultime fioriture prima dell'inverno), poi non mi viene in mente altro per ora.
in alternativa, hai mai pensato a qualche pianta che fa delle bacche colorate ad es. di nuovo la rosa canina o il corbezzolo? solo che non so bene in che clima vive il corbezzolo :D