• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone da popolare!!

L

luluhet

Guest
Ciao a tutti, mi presento, sono Lucia, per adesso nata sotto il segno dei killer delle piante...e già questa non è una grande premessa!!

Ho fatto morire 2 cactus, uno marcio e l'altro secco, svariate piante impossibili vedi la Medinilla (ma lo sapevo), la zamia (ma adesso ci sto riprovando) e un'altra serie imprecisata di vittime...ma adoro le piante, so che la cosa non è reciproca ma è così!!

Ho 2 balconi, quello che voglio sistemare è quello della sala. E' un classico balconcino a Milano, 3.30mx1.50m, con orribile parapetto in vetro. Vuoi per questo, vuoi per le mie gatte cucciole, voglio mettere dei griglati lungo tutto il perimetro esposto (2 lati), in modo da lasciar uscire i gatti e non vedere i palazzi intorno.
Ho già un gelsomino e una dipladenia che stanno diventando belli forti sul 3 lato in comune con l'altro appartamento e volevo sapere cosa posso far arrampicare sui grigliati (2 metri di altezza), che non sia "infestante" come l'edera, non voglio che faccia i tronchi troppo grossi, e non voglio nemmeno che diventi un muro di verde, mi piaceva una pianta discreta e simpatica.

Come idea poteva piacermi il solanum, ma ho visto che non reggerebbe ai climi di Milano in inverno. Il balcone è esposto al sole diretto fino alle 11.30 del mattino, poi passa sull'altro.

Vorrei una pianta che magari facesse i fiori, che non fosse "troppa", alla quale magari non cadono le foglie e magari si annaffia da sola! :martello:
A parte gli scherzi, non conoscendo molto le caratteristiche e la forza delle piante chiedo a voi. Anche se cadono le foglie in inverno va bene...
Mi piacerebbe il glicine come idea, ma anche questa ha un tronco non indifferente...
Cosa mi proponete?? Grazie!!!
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Benvenuta!Non so aiutarti ma non preoccuparti per le tue vittime,sono sicura che andrà meglio in futuro
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Luluhet:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
L

luluhet

Guest
Grazie del benvenuto, ho aggiornato il profilo. Abito a Milano cmq...e aspetto consigli, in settimana vorrei creare la mia foreta!!!
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Passiflora coerulea o lonicera che sono sempreverdi.
Assolutamente non trascurabile la generosità delle clematidi, che sono a foglia caduca però; una rosa sarmentosa magari...
Come stagionali se il terrazzo è esposto al sole: nasturzi che potresti gìa seminare e pisello odoroso, un'ipomea velocissima nella crescita...
Queste alcune idee in tutta fretta...
Ciaooooo
 
Alto