• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un aiutuno per identificare le nuove arrivate

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ragazzi,
con l'arrivo della bella stagione è arrivata qualche nuova piantina..mi aiutate ad identificarle per favore?
1 IMG_4633 (640x427).jpg 2 IMG_4634 (640x427).jpg 3 IMG_4636 (640x427).jpg 4 IMG_4638 (640x427).jpg 5 IMG_4641 (640x427).jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Solo qualche suggerimento da completare :D
1 Matucana poltzii - 2 Rebutia krainziana - 3 Notocactus - 4 Rebutia (violaciflora?) - 5 Notocactus - 6 Mammillaria - 7 Mammillaria - 8 Gymnocalycium baldianum :)
 

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
grazie mille,sempre gentilissima..così saprò come curarle al meglio...
nel frattempo se passa qualcun in zona e completa le indicazioni di mora..ben accetto e ringraziato!
 

rosagialla

Giardinauta
Boh, la tua non l'ho riconosciuta come polzii per via delle spine molto diverse... però non si sa mai.
ohoh....vuoi dire che ho sbagliato un'altra volta?:fischio: Quali sono le differenze di spine che vedi? Giardino, e' l'ultima intrusione che faccio,promesso... caso mai proseguo sull'altra discussione. Purtroppo non ti so dare nessun aiuto per le tue identificazione...
 

miciajulie

Fiorin Florello
rosagialla... no... andata 'di là'... la tua non mi sembra matucana poltzii (ps ne vuoi un cuccioletto miniaturizzato che domani te lo porto?... così vedi com'è...:rolleyes:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Quoto Mor@ e completo:

3 Notocactus scopa
4 sì è violaciflora
5 Notocatus mueller-melchersii
6 Mammillaria candida
7 Mammillaria matudae

@ rosagialla - non è M. poltzii
 
Alto