• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un aiuto urgente !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
F

fabiotai

Guest
Abito a Civitavecchia (RM) in un giardino di un edificio condominiale in pieno centro da 4 anni, non ho mai trovato animali particolari (a parte qualche lucertola) e possiedo 3 gatti. Stasera all'improvviso, mentre annaffiavo le mie piante, davanti alla porta della cucina ho trovato questo serpentello che allego in foto (la mia digitale è amatoriale...). Sono molto preoccupato, secondo voi è una vipera ???
Premetto che non sembra azzannata dai gatti e quindi non è stata uccisa da loro e comunque, ho trovato una bustina (gettata sicuramente dall'alto) un paio di metri più in la. Ho veramente paura che me l'abbiano gettata da sopra.
Serpe.jpg
 
F

fabiotai

Guest
Ragazzi per favore, vabbè che la foto fa schifo ma nessuno mi può aiutare a capire se questo è un serpentello o una vipera ???
 
C

Cri__

Guest
La foto è un po' sovraesposta, non capisco il colore, ma dalla testa non direi che sembra una vipera.
Da quello che ho potuto constatare in qualche frazione di secondo (prima di darmela a gambe) la vipera ha la testa piatta e triangolare e gli occhi piccoli.Però ci sono tanti tipi di vipere.
Non ho capito la storia della bustina...spero che non sia lo scherzetto di qualche vicino!
Ciao
 

abelia75

Giardinauta Senior
Le vipere come dice Cri hanno la testa triangolare, inoltre non sono così lunghe ed hanno la coda un po' mozza.
Quella mi sembra una biscia un po' intontita, è possibile che sia 'caduta'... dai piani superiori.
Comunque ti capisco perché anche io abito al piano terra di un palazzo di 6 piani e qualche volta trovo cose strane, tipo uova di gallina fresche miracolosamente intatte.... :eek: :eek:

Ciao

Abelia
 
C

Cri__

Guest
Urka Abelia dimmi dove abiti che vengo col carrello della spesa!!!!!!!!!!!!
:D Ciao!!!!
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ma lo sai che non sono mai riuscita a capire come ha fatto quell'uovo ad arrivare nel mio giardino e rimanere intatto? Ti assicuro che non era sodo e poi il mio giardinetto è chiuso con un muro di cinta, poteva arrivare solo dall'alto!!!

Ciao

Abelia
 

Flavio87

Aspirante Giardinauta
Non si vede la foto, ma dacché le vipere non entrano nei giardini quasi mai è di certo un innocuo Biacco (Hierophis viridiflavus) un cucciolo..
 
K

Kelly Genova

Guest
Oddio,l'aiuto urgente è stato chiesto nel 2003!Mesà che la tua risposta non la legge più!:lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto