• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un aiutino per le mie rose

Paola76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo un post nel forum delle rose. Vi mando alcune foto (http://www.flickr.com/photos/paolina76/sets/72157617595578543/) delle mie due piante di rose, piantate circa due mesi e mezzo fa. Fino ad ora devo essere sincere, col fatto che ha sempre piovuto, ho dato la priorità al salvataggio (a volte riuscito a volte no) di altre specie e non le ho controllate. Ora ho potuto e ho visto che stanno abbastanza bene ma hanno qualche problemino classico delle rose che potete appunto vedere nelle foto.
Ora visto che voi siete gli espertissimi potete indicarmi cosa devo fare per farle crescere al meglio e relativamente senza i problemi che vedete?
Vi ringrazio molto in anticipo
Paola
 

california

Florello Senior
Ti dirò, a parte qualche piccolissimo puntino di ticchiolatura, le tue rose mi sembrano stare discretamente. Tratta con dei prodotti specifici, a scopo preventivo, e taglia le porzioni nere di rami. Per il resto aiuterà il sole, quando arriverà...
 
Alto