• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un aiutino per il terrazzo

B

Babiza

Guest
Ciao a tutte/i...:cool3:
mi sono iscritta oggi anche se è un po' che gironzolo sul sito...vorrei un aiuto per il mio terrazzo, molto grande ma anche con notevoli problemi...
Mi sono da poco trasferita e la nuova casa (a Rapallo) è molto diversa da quella dove stavo prima, sempre assolata a calda.
Il terrazzo dà a nord e ad est, essendo fatto ad L...la parte più stretta è a nord, quella più larga e lunga ad est... vorrei mettere un po' di piante, anche rampicanti, che riempiano e coprano la ringhiera... Quest'inverno siamo andati spesso sotto zero di qualche grado ed è sempre umido (con relativa brina), inoltre il terrazzo è spesso spazzato dal vento. Ora vedo che con il cambio della stagione il sole c'è dal mattino presto fino alle 13 circa ma d'inverno, se va bene, ci batte per un paio d'ore al massimo... Vorrei mettere dei gerani, dei fichi degli ottentotti (che mi piacciono molto):flower: e dei perpetuini ma anche qualcosa che cresca più velocemente... potete darmi una mano? se serve posso fare il disegno del terrazzo...

V

veleno65

Guest
fai disegno babiza,poi leggi il post sulle piante per l'ombra per farti un'idea per la parte nord.

Alto