• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un addio

gattamatta98

Aspirante Giardinauta
dopo un anno esatto da quando mi è stata regalata la splendida Morgana è defunta!! Mi sono alzata ed ho trovato tutte le foglie giù, l'ho lasciata ad una vicina perchè sono dovuta stare fuori casa per diverso tempo e probabilmente l'ha annaffiata troppo:cry::cry::cry:. Quest'anno mi hanno regalato un bonsai ma dato l'esperienze già passate ho paura che questa non resisterà nemmeno un anno. Il mio pollice verde non funziona più!!!:eek:

Scusate lo sfogo ma sono proprio demoralizzata

zeug49

Florello Senior
Senti Gatta, non ti scoraggiare, tutti abbiamo avuto e abbiamo insuccessi e ne avremo ancora.....l'unico modo per tirarsi su é acquistare un'altra Orchi o almeno due . Mettersi alla prova fa parte della vita ( non devo certo insegnare nulla ) ; quindi su,su,su ...appena puoi adocchia qualcosa che ti piace ; poi tra l'altro se non provi come impari ??????
Se ti può consolare due anni fa in un paio di ore di sole cocente di ottobre ( sotto plastica ) ho lessato una trentina di orchidee al sole tra le quali almeno tre che mi erano carissime perché portate da me dalla Missione in Thailandia!!!! Ero conosciuto come il lessatore di Orchi !!!!! Poi con l'aiuto e l'appoggio degli amici del forum mi sono fatto coraggio , ora ne ho più di un centinaio e ti assicuro che sono felicissimo di NON essermi arreso . Provaci ancora Micetta .......
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Quoto zeug, comprane più di una vedrai che ti sentirai meglio.
Io sto aspettando che la mia Aerangis fastuosa muoia definitivamente per rimpiazzarla con una nuova faustuosa, mica demordo io... o riesco a farle sopravvivere o estinguo la specie :lol::lol:

Elina

Giardinauta
Dai, dai Gatta
non ti arrendere...sai cosa puoi fare...sabato, o quando hai tempo, prendi e vai in un garden-negozio di piante-vivaista e ti scegli l'orchi che ti piace di più...colore e specie che preferisci e ricominci da lì!!!
...e poi non è affatto da micetta arrendersi...no?!?!?
Coraggio siamo tutti con te

eriqa

Florello
Oddio mi dispiace...ma sai una cosa fai come ti hanno detto...vai a fare la spesa di orchi :lol: :lol: e stai tranquilla che ti sentirai molto meglio...

miciamimi

Maestro Giardinauta
da micia a micia.........vai subito in avan scoperta alla ricerca di nuove ciccine da esplorare :ciglione::ciglione: vedrai che soddisfazione :eek:k07::eek:k07:
:love_4:betty

alcol

Bannato
dopo un anno esatto da quando mi è stata regalata la splendida Morgana è defunta!! Mi sono alzata ed ho trovato tutte le foglie giù, l'ho lasciata ad una vicina perchè sono dovuta stare fuori casa per diverso tempo e probabilmente l'ha annaffiata troppo:cry::cry::cry:. Quest'anno mi hanno regalato un bonsai ma dato l'esperienze già passate ho paura che questa non resisterà nemmeno un anno. Il mio pollice verde non funziona più!!!:eek:

Scusate lo sfogo ma sono proprio demoralizzata

no, dai, non te ne andare! il pollice per farlo verde basta innafiarlo :slow::froggie_r:crazy::fischio:

Alto