Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
un mese e mezzo fa piantai per la prima volta un bonsai da talea precisamente 3.
non trovo più il mio post quindi ne sto scrivendo un altro scusate..
Cmq volevo farvi vedere cosa c'è per ora e se vedendo secondo voi va bene come son messi o no..
non vedo bene, però la pianta dovresti farla crescere in un vaso normale, non in un vaso da bonsai! bonsai lo diventerà in futuro, tra 2-3 anni! forse!.... buona pazienza, anche io ho un po' di talee!
non vedo bene, però la pianta dovresti farla crescere in un vaso normale, non in un vaso da bonsai! bonsai lo diventerà in futuro, tra 2-3 anni! forse!.... buona pazienza, anche io ho un po' di talee!
concordo.
Non vorrei scoraggiarti...ma potrai chiamarlo bonsai dopo 15 anni di educazione.
Ma ti assicuro che vederla crescere e applicando le tecniche che imparerai, dà tanta soddisfazione, e mette in ombra il tempo che passa.
magari 2 o 3 anni per i bonsai da talea il cammino è molto lungo... comunque se la talea ha attechito toglila dal vaso bonsai è mettila in un vaso da coltivazuione molto + ampio al fine di una buona cotivazione e un buon sviluppo dellap iantina
Si il vaso bonsai non è il migliore in questa fase però io non toccherei nulla al momento poichè anche se le talee hanno iniziato ad attecchire le prime radichette sono molto delicate e rischieresti di danneggiarle.....
E' vero che se vuoi "irrobustire" le piante, in vista di farne un bonsai, dovresti farle crescere in un vaso più grande per promuoverne uno sviluppo più veloce e rigoglioso ma hai tempo per tutto questo...