• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimo arrivato,di nuovo LUCKY BAMBOO!

alestellina

Florello
Visto che quello che avevo è morto (non chiedetemi il perchè...ha fatto tutto lui,ha cominciato a ingiallire,bamboo molle e bye bye) 2 giorni fa ne ho comprato un altro... a piramide!:)
..Avevo letto su una rivista che in base a quanti bamboo una persona aveva, portava fortuna in amore,salute, famiglia ecc... e il massimo dei bamboo era 9..io ne ho molti di più...che dite, mi porterà fortuna???
..ultimamente ho passato un periodaccio....dalla rottura del mignolino del piede al lutto in famiglia.. :( quindi spero mi porti fortuna alla grande!
Che dite, vi piace???
DSCN7420.jpg

DSCN7418.jpg

DSCN7419.jpg

Ovviamente all'acquisto non mi sono accorta che quel bellissimo vaso di ceramica era "crepato" sotto, così mi ha allagato mezza mensola e................. mi sono innacquata un cellulare praticamente NUOVO che tenevo lì e usavo ogni tanto! ..Ora è morto, ha preso acqua anche dentro, dove c'è la batteria e tutto il resto e non si accende più!:martello2
Quindi, BAMBOO portami un pò tanta fortuna va!! :)

alestellina

Florello
no no....niente terriccio! :)
doveva essere una spugnetta che "teneva" la pianta x non farla cadere dal vaso...ma ho già rimosso spugnetta e vaso perchè la prima non mi piaceva, e il vaso anche se era bellino era tutto crepato al fondo e mi ha allagato mezza camera!!
ora ho comprato un vasetto tipo i contenitori "tupperware" e l'ho messa lì con un pò di finta ghiaia colorata di bianco (ne ho anche fuxia ma non ci stava più) x tenere ferma la pianta nel vaso! :hehe:

alestellina

Florello
beh campo..in realtà ne avevo un altro simile in passato..ma è deceduto! :(
così ne ho preso un altro sperando che mi duri in eterno e che mi porti TAAAANTA fortuna!! :lol:

#azalea

Maestro Giardinauta
Io ne ho comprati tre rami qualche giorno fa. Avevano già qualche radicetta. Ho seguito i consigli dell'etichetta della PAM: mettere in acqua non oltre il secondo nodo. L'ho messo nel mio bel vaso di cristallo. Per ora non si muove. Aveva un po' di foglioline, stanno lì.. le radicette pure.
Devo cambiare l'acqua? Ogni quanto?
Esposizione? è in casa, posizione abbastanza luminosa ma non sole diretto. Dite che va bene? davvero crescono e durano così tanto?
Come devo fare per farlo stare bene e non farlo morire?
Mi è piaciuta tanto l'idea di avere una pianta che vive in acqua, al posto dei fiori recisi!

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Io l'acqua la rabbocco soltanto, dite che è sbagliato?
I miei dopo 6 mesi iniziano a cedere...
Quasi quasi provo a piantarlo in terra!!!

alestellina

Florello
X AZALEA:
Allora: io sapevo che se tenuto in terra cresce molto di più che in acqua (ovviamente perchè ha più nutrimento :rolleyes: )
x l'esposizione MAI al sole... solo in casa in un posto ben luminoso...
x l'acqua è preferibile usare quella poco calcarea perciò si consiglia acqua osmosi o distillata!:)
e sarebbe necessario cambiarla TUTTA una volta a settimana.... poi mi ero anche documentata che ogni tanto si può dare in dosi RIDOTTISSIME qualche goccia di concime liquido x piante... :)
altre cose... non mi vengono in mente! :)

#azalea

Maestro Giardinauta
Oggi ho cambiato l'acqua ai miei, comprati circa due settimane fa. Eccoli.
100_1024Modificata.jpg

100_1023Modificata.jpg

Le radici mi sembrano cresciute, ma le foglioline non mi pare.
Che ne dite? Come stanno?

alestellina

Florello
io li vedo bene!:)
come crescita devi avere una pazienza infinita perchè ovviamente stando solo in acqua ci vuole più tempo.. :rolleyes:
mi sono sempre piaciuti fatti in quel modo, però cavolicchio io non li avevo mica trovati così! :embarrass

..dimenticavo, se non ricordo male (sempre facendo riferimento a quell'articolo sui lucky bamboo e significati) tenere 3 lucky bamboo in casa portava fortuna in amore.. :love:

#azalea

Maestro Giardinauta
io li vedo bene!:)
come crescita devi avere una pazienza infinita perchè ovviamente stando solo in acqua ci vuole più tempo.. :rolleyes:
mi sono sempre piaciuti fatti in quel modo, però cavolicchio io non li avevo mica trovati così! :embarrass

..dimenticavo, se non ricordo male (sempre facendo riferimento a quell'articolo sui lucky bamboo e significati) tenere 3 lucky bamboo in casa portava fortuna in amore.. :love:
Li ho trovati al PAM.... circa due settimane fa, ora ci ho riguardato ma non li hanno più. Pensavo di mettere dei fiori recisi nel mio vaso di cristallo, ma poi ho visto quelli e mi piacciono veramente di più che dei fiori destinati alla morte. Anche se devo pazientare per vederli crescere, non importa. E poi :D sporcano meno di un mazzo di fiori!

lacky

Aspirante Giardinauta
all'ikea di solito ce ne sono in grandi quantità di arrotolati.
io sono cinque anni che ne tengo 3/4 in salotto.
gli ultimi li ho presi all'ikea 2 anni fa e ora sono molto "rigogliosi".

il mio consiglio è di cambiare l'acqua abbastanza spesso (ogni 2 settimane o meno)soprattutto se sono in in vaso di vetro perchè altrimenti l'acqua stagnante rovina il vaso al livello dell'acqua.

Alto