Samuele scala
Aspirante Giardinauta
Circa 6 mesi fa ho acquistato un bastoncino di lucky Bamboo senza nessun germoglio.Dopo circa tre mesi dall'acquisto ho deciso di tagliarlo a metà per dare vita a due piante. Il nuovo pezzo che ho reciso stava per dare vita a un nuovo germoglio quando all'improvviso nella parte superiore cominciato a marcire a diventare giallo. La parte in questione è molliccia. Ovviamente quando ho tagliato a metà il bambù ho usato tronchese disinfettate e ho subito tappato la ferita con della cera bollente. Ho reciso la parte malata e ho richiuso la ferita. dopo due settimane da questo processo il bambù ha ricominciato a marcire sempre partendo dall'alto e spostandosi verso il basso. Non so più cosa fare. Circa un mese fa quando ho notato i primi sentori di giallo ho subito spostato le piante da un vasetto con l'acqua in terra e ho concimato dovutamente con concime per piante verdi. pensavo che questa operazione avrebbe salvato la piazza ma così non è stato. Grazie in anticipo per l'aiuto!! Allego foto
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk