• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky bamboo malaticcio

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!

Una mia amica x natale mi ha regalato una piramide di Lucky bamboo. Il problema é che ha un fungo che non riesco a debellare!!! Divido tutti i bamboo e li pianto in diversi vasetti sperando che il malefico fungo svanisca miracolosamente?? mi sta infestando tutti i bamboo pian pianino :(:(

Nella foto potete vedere quelli che dovrò buttare :cry::cry:

testo256.jpg

Aspetto vostre notizie :)

:Saluto::Saluto:

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
magari vi spiego un pò meglio il problema!
nella foto potete vedere il fungo nella parte superiore che si sta mangiando la piantina, ed é di colore giallo! purtroppo, a questo punto, non posso più salvarla. il problema é che ne sta infestando altre.. non so proprio come salvarla, sigh!

Manu1

Maestro Giardinauta
ah è un fungo?? a me hanno fatto la medesima fine, e ho pensato che fosse per vecchiaia (in effetti li avevo da diversi anni)......

Alto