• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimo acquisto

Il Pallino

Apprendista Florello

Mony68

Giardinauta
Ho iniziato questa discussione volendo condividere con voi il mio acquisto. Domenica l'ho piantato in giardino vicino al rincospermo così oltre che alla fioritura bianca troverò anche qualche macchia di viola.....
Volevo chiedervi se sapete dirmi il nome della clematide comprata. :Saluto:


acquisti002.jpg


acquisti001.jpg
[/QUOTE]
 

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Bellissima!!:froggie_r

io giusto venerdì scorso ho acquistate due clematidi..

questa..

3361044232_17588e8e8e.jpg


..che ho intenzione di posizionare in vaso sul balcone di casa, dove prenderebbe sole dalle 10 e mezza fino alle 14...

e questa..

3360175505_4a9799581e.jpg


..che vorrei mettere in terra aperta, in campagna, vicino ad una recinzione..in pieno sole.. solo che non vorrei che fosse troppo esposta al violento sole estivo..:confuso:
 
Ultima modifica:

magdalena

Giardinauta Senior
hmmm... secondo me proprio pieno solo non fa molto bene,non conosco questa varietà ma in generale ( vedendo sulle mie) con troppo solo si seccano un sacco le foglie in basso!! comunque complimenti sono bellissime!! :hands13:
mony hai poi saputo come si chiama la tua???
anche sulla mia non c'è scritto il nome!! ufff :Saluto:
 

Mony68

Giardinauta
hmmm... secondo me proprio pieno solo non fa molto bene,non conosco questa varietà ma in generale ( vedendo sulle mie) con troppo solo si seccano un sacco le foglie in basso!! comunque complimenti sono bellissime!! :hands13:
mony hai poi saputo come si chiama la tua???
anche sulla mia non c'è scritto il nome!! ufff :Saluto:

Niente Magdalena nessuna risposta, questo fine settimana torno dal vivaio dove le l'abbiamo comprate e chiedo a lui! :Saluto:
 

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
hmmm... secondo me proprio pieno solo non fa molto bene,non conosco questa varietà ma in generale ( vedendo sulle mie) con troppo solo si seccano un sacco le foglie in basso!! comunque complimenti sono bellissime!! :hands13:
mony hai poi saputo come si chiama la tua???
anche sulla mia non c'è scritto il nome!! ufff :Saluto:

mm...allora dovrò cercare un posto un po' più riparato per la niobe..:)

la dr rappel l'ho messa poco fa in un bel vasone e sistemata sul balcone...:froggie_r
 

danico

Aspirante Giardinauta
che belle!!! :froggie_r
ma come tipo di terra cosa usate? posso mettere del terriccio universale? :confuso:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
bellissima mony di quel lilla! e poi e' il colore dell'anno!

la mia l'ho comprata fiorita il mese scorso in fiera a padova e dopo averla piantata in piena terra e' un tripudio di fiori :love:

CLEMATIS.jpg


CLEMATIS2.jpg
 
Alto