• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus

valekey

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ecco il mio ultimo acquisto..:D

DSCN1650.jpg


guardate che colore delicato..:love:ora però essendo il primo che acquisto, volevo sapere un pò le cure di cui ha bisogno e soprattutto se devo lasciarlko nel vaso che mi sembra molto piccolino o se devo rinvasare, nel caso il vaso quanto deve essere grande? grazie
 

Gecko

Maestro Giardinauta
È BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti :D:D
Allora,non apprezza il sole diretto e nemmeno il freddo (d'inverno difficilmente sopporta gli 0°C)
X il rinvaso,aspetta ke non abbia + fiori se proprio vuoi rinvasare,e ricordati ke la terracotta è il massimo :D:D
 

lory82

Apprendista Florello
Giusto Gecko, ma io un pò di sole glie lo farei prendere... I miei stanno al sole da due anni... Non quello forte di mezzogiorno però. Va bene il sole del mattino, poi in mezz'ombra per il resto della giornata.
 

riacori

Aspirante Giardinauta
Io non riesco a ottenere buoni risultati con l'ibiscus si sono alzati troppo e non hanno granche di foglie e al massimo mi fanno 1 2 fiori in estate mentre vedo delle piante cariche di fiori e foglie come mai??
hanno il sole mattutino e mezz'ombra per il resto e in estate tanta acqua perchè vicino a una fontanella nella quale ci si toglie lasabbia al ritorno dal mare può essere questo?? la troppa acqua??:Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ma siete sicuri che non voglia il sole pieno:confused:
Ho sempre visto gli ibischi al sud in pieno sole anche del pomeriggio e non mi sembra soffrissero:confuso:
 

valekey

Aspirante Giardinauta
Beh posso dire che anche qui da noi sono piantati nelle piazzole in pieno sole e stanno benissimo..anzi mi fanno venire il nervoso che stanno così bene..mi chiedevo una volta che sono pronta per il rinvaso di quali dimensioni deve essere? l'ibiscus ama grandi spazi o preferisce vasi non troppo grandi?
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Sinceramente non lo so:confuso:Anche io ne ho preso uno ieri che dovrò travasare. In genere si ingrandisce un pò il vaso. Quindi se è un 14 io passerei a un 16/18 al massimo.
 
Alto